Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 20:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di e652-091

Data registr.: 15-02-2011
safer kit montaggio

qualcuno ha mai comprato dei kit di montaggio della safer?
a me interesserebbero la e 630 fnm, la ale 582. la de500 fnm esiste solo montata?
grazie e ciao
Icone allegate
safer kit montaggio-hex7.jpg   safer kit montaggio-hex5.jpg   safer kit montaggio-hex1.jpg   safer kit montaggio-safer-linea-model-set-ale-582-det3.jpg  
e652-091 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 20:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Ciao, mio figlio ha acquistato il kit della Ale 582, non è affatto male, deve ancora terminarla.....anzi fra qualche giorno mi ci metto io
Degli altri kit non so dirti nulla, comunque c'è tutto l'occorrente, forse sostituire solamente i pantografi, da verificare poi in fase di collaudo, con altri commerciali idonei a metterli in presa i sui sembrano un tantino debolucci!, tieni presente che gira su raggio minimo di 540 cm (raggio 3 - 4) su raggi inferiori tipo 360cm. non gira assolutamente è lunga e di conseguenza spancia parecchio ed i carrelli arrivano sullo scontro di fine corsa e deraglia.....
Ciao, Carlo
Vecchio 17 febbraio 11, 22:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pinobeato

Data registr.: 03-01-2010
un paio di domande
dove sono le loco che realizzano? sul sito ne ho visti solo 4
sono digitalizzabili?
ho visto i prezzi, dov'è la convenienza?
Vecchio 18 febbraio 11, 14:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pinobeato Visualizza messaggio
un paio di domande
dove sono le loco che realizzano? sul sito ne ho visti solo 4
sono digitalizzabili?
ho visto i prezzi, dov'è la convenienza?
Scusa Pino, non avevo visto prima il tuo post!!!
Sono commercializzati da Lineamodel che si trova a Mussummano Terme in provincia di Pistoia, ecco il link:

http://www.lineamodel.it/

Sono digitalizzabili e sono dotati di motore Fauhlhaber che sono ottimi motori brusless, i kit sono precisi ed invogliano comunque all'acquisto, il costo dipende dal tipo di loco, ma la soddisfazione di costruirla da te, non ha prezzo!!!
Ciao, Carlo
Vecchio 21 febbraio 11, 14:52   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2011
ALE 582 Safer - Principianti?

Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao, mio figlio ha acquistato il kit della Ale 582, non è affatto male, deve ancora terminarla.....anzi fra qualche giorno mi ci metto io
Degli altri kit non so dirti nulla, comunque c'è tutto l'occorrente, forse sostituire solamente i pantografi, da verificare poi in fase di collaudo, con altri commerciali idonei a metterli in presa i sui sembrano un tantino debolucci!, tieni presente che gira su raggio minimo di 540 cm (raggio 3 - 4) su raggi inferiori tipo 360cm. non gira assolutamente è lunga e di conseguenza spancia parecchio ed i carrelli arrivano sullo scontro di fine corsa e deraglia.....
Ciao, Carlo
Ciao Carlo. Mi chiamo Giulio.
Anche io sono interessato al kit di montaggio della ALE 582 (motorizzata), però ho un dubbio (per il quale ho scritto alla Lineamodel 5 giorni fa, ma ancora non ho avuto risposta, così mi sono rivolto al forum): Io non ho mai montato modellini ferroviari e questo sarebbe il mio "battesimo". Ritengo di avere un'ottima manualità e sufficiente intuito, ma a livello pratico so a malapena saldare a stagno e l'ultimo kit di montaggio di cui abbia esperienza è di un aereo, e risale al 1987.
Che voi sappiate, per un principiante poco più che "zero" la spesa per il kit ALE 582 è azzardata? Oppure sarebbe bene cominciare con qualcosa di più semplice, qualcosa di cui non dispiacermi troppo se mi riesce male (ad es. un carro merci)?
Sono incluse le istruzioni di montaggio? Sono chiare ed esaustive? C'è qualcos'altro che devo sapere oltre al raggio minimo di iscrizione in curva?
Grazie per le vostre risposte.
Giulio

P.S. Per caso, sapreste dirmi come mai alle 2 discussioni che ho avviato io (Motore scambi Roco, al quale tra l'altro hai parzialmente risposto anche tu, e Treno Navetta) non ho ancora ricevuto risposte (soddisfacenti)? Eppure non mi sembrano argomenti poi tanto... trascurabili. Se posso essere sincero, mi aspettavo maggior supporto.
Ma non dispero! Quando ho dubbi, io scriverò. Qualcuno mi risponderà.
Albjal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 11, 15:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Smile

Ciao Giulio se sei alla prima esperienza di kit di ferromodellismo, sicuramente è meglio che non ti cimenti subito con un kit Safer, non è solamente il telaio da montare ma anche la trasmissione.....prova intanto con un carro, i più convenienti ed intuitivi nel montaggio sono i TTM kit, comunque nulla vieta che tu ci riesca ugualmente.....a te la scelta.
Come ti ho accennato si sono solamente fatte le prove dinamiche ma senza alimentazione, si deve ancora montare il motore ed il decoder nonchè il pattino per la terza rotaia (questo ovviamente solo per noi che usiamo il sistema Marklin a C.A.), altre cose a parte il raggio minimo di iscrizione in curva, non c'è nè a parte procurarti i colori per la livrea MDVE o XRPM, per i colori si sono scelti quelli della Purivest Dott. Toffano, sono molto validi e vanno egregiamente anche ad aerografo.
Piccola considerazione le parti sono stampate in plastica nera è maggiormente necessaria una passata di primer grigio prima di iniziare la colorazione....le decals sono comprese nella confezione....altro non saprei cosa dire.....

Per il tuo P.S., non saprei cosa dire, per gli scambi Roco mi ricordo di averti risposto per quello che so di corrente continua e l'altro sinceramente ora mi sfugge....vado a riprendere il thread....

Ciao, Carlo

Bookmarks