|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
18 febbraio 11, 18:06 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
|
La buona sera a L'Alfiere Non voglio entrare nel dettaglio tecnico oggetto del post, se permesso e concesso, solo un personale considerazione " paesaggistica ". Il tratto Verona-Trento è paesaggisticamente non molto interessante e caratteristico, fatta eccezione della tratta Ala-Avio, ancora meno lo è la stazione di Trento: ...per la precisione ricorda che il binario 1, che si estende lungo due banchine, è dedicato alla linea Trento-Malè in una direzione e Trento-Pergine-Val Sugana nell'altra . Quindi se sei interessato anche alla paesaggistica, ti consiglierei di prendere in considerazione la tratta da Mezzolombardo-Mezzacorona in poi, verso Bolzano. La valle dell'Adige si allarga in un ampio pianoro - coltivato a meleti; le prime propagini sono coltivate a vino ( Teroldego Rotaliano ) e sui cocuzzoli frequenti castelli, alcuni in aottimo stato altri ridotte a rovine; oltre ..... le prime cime innevate. Penso che una foto sia più esplicativa di ogni descrizione: ...... a tua disposizione, per la paesaggistica ...... si gioca in casa ! .... ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
21 febbraio 11, 10:34 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2011 Residenza: Scandiano (RE)
Messaggi: 63
|
Sì, in effetti mi rendo conto di essermi imbarcato in un'idea decisamente più grande di me... Non sono un veterano del ferromodellismo e vedrò che cosa riuscirò a fare. Il tratto Verona Trento è effettivamente poco interessante, ancora meno la stazione di Trento. Terrò ben a mente i saggi consigli di Lionsimba. |
21 febbraio 11, 12:53 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
|
Potresti iniziare con un modulo a norme FIMF di un tratto di linea, intanto ti impratichisci con le tecniche del paesaggio.....insomma il divertimento non manca di certo! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
21 febbraio 11, 22:25 | #14 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Ormai Lorenzo e' il nostro esperto digitale e credo che sara' uno dei primi in Italia, se non il primo, a provare quei decoder sugli scambi Piko comandati dal digi 1. Giovanni | |
21 febbraio 11, 23:07 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
Messaggi: 281
| Citazione:
Gestiscono due scambi semplici ciascuno... e per poco più del costo dell'interruttore per scambi analogico. Quindi per poco più del doppio di un semplice interruttore analogico, hai 4 scambi digitalizzati e direttamente comandabili dai pulsanti del telecomando (gli altri devono essere richiamati con un indirizzo) Ma prima devo motorizzare gli scambi... Lorenzo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Digitale per iniziare: Mini-recensione kit centraline digitali PIKO e ROCO | Lorenzo1975 | Ferromodellismo | 49 | 04 maggio 13 09:09 |
Vaporiera PIKO FS gruppo 421-040 | capotrenogio' | Ferromodellismo | 43 | 08 maggio 11 00:17 |
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico | taxicarlo | Ferromodellismo | 11 | 11 ottobre 09 19:55 |
LOCO PIKO , chi le conosce? | modeltrain | Ferromodellismo | 27 | 04 agosto 09 19:37 |
un servo digitale può essere usato con un radiocomando che nn ha lo schermo digitale? | team3 | Automodellismo | 3 | 27 agosto 06 18:40 |