16 febbraio 11, 14:38 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
| Citazione:
Devo dire che buona parte della loro produzione esce anche Wechselstromversion, ossia in corrente alternata per il sistema Marklin, e a prezzi (a loro catalogo per il mercato tedesco, aggiornato ad oggi) attorno ai 90 Euro. C'è in più da dire (non capisco il perchè per la verità, ma meglio così per chi ha il sistema Marklin) che escono di fabbrica già pure con il decoder montato... almeno io ho capito così! Decoder für Analog- und Digitalbetrieb Quanto alla qualità, sicuramente non siamo a livelli di definizione quasi assoluta, ma delicata, come certe perle che si vedono in giro, che però costano spesso 3, 4 o 5 volte tanto. Però siamo nettamente (e lo dico sinceramente!!) sopra sia Lima Hornby che anche (in maniera meno evidente) a Mehano. Secondo me sono ottimi modelli sia per chi ha pretese di qualità ma non esclusivamente collezionistiche, sia per chi pensa (come me) che con il costo di una bellissima Fleischmann se ne compra 2 o 3 e si fa venire meno patemi d'animo a farle girare fino alla noia sul plastico, piuttosto che lasciarle nella vetrinetta. Lorenzo | |
16 febbraio 11, 14:48 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
| Citazione:
Ma ripeto non tutti la pensiamo alla stesso modo, io essendo per lo più un dioramista ricerco sempre il massimo dettaglio, per il plastico che farò a mio figlio sicuramente non mi metterò a far girare loco di ACME, ROCO o FLEISCHMANN, ma bensì delle bellissime PIKO, LIMA o MEHANO, così che siano più rubuste nel senso meno particolari che si potrebbero rompere, però nei miei diorami o in vetrina ci metto le bellissime ACME
__________________ Saluti a tutti - Gianluca | |
16 febbraio 11, 15:16 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che volevo però esprimere è che sia a livello di definizione, sia toccando con mano, le PIKO mi hanno dato una buona impressione e migliore sia di Mehano (che considero comunque buona almeno quanto la vecchia Lima) sia soprattutto delle Lima da quando sono prodotte in Cina col marchio Hornby (lo start set con l'ETR 480 è tristissimo!). Diciamo una linea, pur sempre "hobby" (e quindi non "expert") che consente già un buon livello di dettaglio ma a prezzi ancora contenuti. Certo che guardando la stessa loco in versione ROCO oppure vedendo sia le ACME che le OS.KAR. e le Fleischmann (Marklin non ho mai avuto la fortuna di vederle dal vivo) si capisce che il prezzo superiore è chiaramente dovuto al maggiore dettaglio!! Ma forse la penso così perchè da un lato sono ancora troppo preso dal lato "giocoso" di farle correre sui binari (cosa che da bambino per una serie concatenata di motivi non ho quasi mai potuto fare) e dall'altro il lato economico, a livello di bilancio familiare, mi costringe (speriamo solo momentaneamente) a far delle scelte obbligate. Personalmente, ad esempio, mi sono letteralmente affascinato rispetto al "Minuetto" prodotto dalla Vitrains... molto bello e ben dettagliato!! Comunque è bello scambiarsi queste idee e opinioni, perchè per quanto mi riguarda c'è sempre molto (ma davvero tanto!) da imparare. Lorenzo | |
16 febbraio 11, 15:31 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Hai ragione Lorenzo, le loco per A.C. la Pico le fornisce al prezzo che hai detto tu e già munite di decoder, per sentito dire, i decoder non vanno troppo bene; ammettendo che le rifiniture siano un pochino accurate, la sostituzione del decoder con uno Esu ammonta a 35 euro....la spesa sarebbe di 125 euro in totale....diciamo che il tentativo si può anche fare, anche se le Roco presso rivenditori tedeschi ed ebay vari si possono trovare più o meno alla stessa cifra....ti giro un esempio, in AC ma senza dedoder: Roco HO ÖBB/Adria 1216 921-7 68482 NEU OVP f. Wechsel. su eBay.it Wechselstrom Loks, Modelleisenbahn Spur H0, Modellbau anche la 1216 della Adria è bella, ma è simile come colori alla MWB....pensa che tutta l'intera società è stata acquistata, prima di Natale scorso, da Trenitalia (la notizia è stata diffusa su parecchi giornali/riviste di settore).....a breve se ne vedranno parecchie sulle nostre linee......se non di già Un'altra con livrea privata che mi piace e quella della RTS, anche se dovessi fare ora una spesa acquisterei questa: Roco 62431 Dispolok ES64 F4/BR 189 Ep.5 Neu Rijeka Lok su eBay.it Gleichstrom Loks, Modelleisenbahn Spur H0, Modellbau Fa servizio giornaliero da Amburgo a Fiume in Croazia attraversando Austria e Slovenia, (d'estate effettua anche il servizio passeggeri chiamato "Treno per il mare" con carrozze interregio OBB ) per trasporto automobili....bisarche....altro sogno nel cassetto..., a proposito tra breve, se non erro per aprile, TTM farà uscire il carro bisarca doppio FS in kit, con accessorio delle automobili ad un prezzo molto competitivo, spero il tutto ad un prezzo come al suo solito conveniente..... un bel convoglio di 8 carri, oltre tutto ci si diverte il doppio, si monta e si gioca...... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 16 febbraio 11 alle ore 15:38 |
16 febbraio 11, 15:56 | #25 (permalink) Top |
|
Concordo Lorenzo con il tuo pensiero, anche per me visti gli ultimi periodi mi sono molto ma molto contenuto negli acquisti, figurati che mi piacerebbe molto acquistare la E646 della ACME in livrea verde magnolia / grigio nebbia ma 160 euro Allora mi butterò per la mia vetrinetta personale sulle Corbellini di ACME e di OSKAR, mentre per mio figlio, appena potrò, gli prenderò sicuramente una bellissima PIKO 474 in livrea CARGO, anche se non è la 482 livrea CARGO da lui amatissima
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
16 febbraio 11, 15:59 | #26 (permalink) Top | |
|
Carlo, vedo che abbiamo gusti molto vicini!!!! Molto belle!! Se i prezzi sono quelli effettivamente non c'è uno sbilancio così incolmabile! Citazione:
Lorenzo | |
16 febbraio 11, 16:06 | #27 (permalink) Top |
|
Infatti!!!! Mi fa piacere che ci sia qualcun'altro che gli piacciano le composizioni merci...li ho addocchiati anche io, speriamo che TTM continui con la politica dei suoi prezzi, se tanto mi da tanto, il prezzo per il carro dovrebbe aggirasi intorno ai 15/18 euro. Non so se hai avuto occasione di montare un kit TTM, sono veramente belli e ben dettagliati, io ho solamente costruito un tramoggino Vfcc, gli altri tre me li ha salpati il figlio....., e poi sono in attesa di costruzione una cisterna tipo M ed un Fma, l'unica cosa sono da sostituire gli assali in plastica con quelli in metallo, per il resto gli incastri sono perfetti e le istruzioni molto chiare, insomma per una decina di euro caduno si può fare..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
16 febbraio 11, 16:31 | #28 (permalink) Top |
|
Si concordo anche io, ho costruito un carro tipo F con garritta e uno tipo G e sono veramente ben fatti e con un prezzo molto competitivo. Se poi si fa la modifica delle ruote "voilà" un bellissimo carro merci pronto a circolare sul plastico, oppure a fare bella mostra di se in vetrina
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
16 febbraio 11, 21:17 | #30 (permalink) Top |
|
....il problema è che sono tutte belle.....ci vorrebbe il portafoglio a fisarmonica!!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
| |