15 febbraio 11, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: TREVISO
| riparazione locomotiva
Cari Amici, Mi E' Caduta Una Locomotiva E Le Ruote Non Girano Piu'. La Parte Elettrica Funziona Ma Probabilmente Il Meccanismo Meccanico Che Govrna Le Ruote Si E' Inceppato. Io Sono Di Treviso E Nella Mia Zona Non Conosco Chi Possa Aiutarmi A Ripararla Mi Aiutate? Grazie |
15 febbraio 11, 07:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Retresser, come descrizione mi sembra un tantino vaga dovresti postare una fotografia con il mantello smontato, potrebbe essere qualsiasi cosa, magari non è poi tanto grave.....è difficile capire a parole....non avendola tra le mani..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
20 febbraio 11, 18:50 | #4 (permalink) Top |
| Riparazione locomotiva
Ciao a tutti, la locomotiva e' della Lima ma non sono riuscito a reperire il modello. Vi allego un paio di foto scusandomi se la qualita' delle foto non e' perfetta. Attendo consigli sul come fare per la riparazione. Grazie. |
20 febbraio 11, 19:37 | #5 (permalink) Top |
| Riparazione locomotiva
Ciao Carlo e a chi mi puo' aiutare accolgo l'invito ed allego alcune foto del meccanismo interno della mia cara locomotiva (ho svitato con ansia una vite...........e ho visto l'anima della mia locomotiva). Spero che cio' vi aiuti perun consiglio. Dando corrente le ruote non girano, si accende la luce frontale ma altro non succede: Ciao |
20 febbraio 11, 20:03 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Retresser, il fatto che si accenda la luce e non girino le ruote, è imputabile con ogni probabilità agli ingranaggi ed il rotore che si sono bloccati da una prolungata inattività. Prova a rimuovere le spazzole, sono all'interno delle due flangette di ottone dove sono collegati i cavi elettrici a lato del motore, fotografia n° 3, alzale con cura ed estrai le spazzole. Una volta fatta questa operazione estrai le spazzole, una volta estratte, con una leggera pressione sulle ruote falle andare avanti ed indietro, il motore dovrebbe muoversi senza alcuna difficoltà. Terminata questa operazione rimonta le spazzole a loro posto e prova se almeno accenna a muoversi..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
05 marzo 11, 17:51 | #7 (permalink) Top |
| riparazione locomotiva
Un grazie a Sandro per ll consiglio. Sono riuscito a risolvere il problema. C'era semplicenemte una ruota degli ingranaggi che si era tolta e per fortuna potendola ritrovare l'ho reinserita nell'ingranaggio ed ora e' tutto OK. Un grazie a tutti coloro che hanno cercato di aiutarmi |
Bookmarks |
| |