Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 11, 22:22   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Talking

Credo proprio che fine epoca IV anni novanta ci fossero eccome!!!!
Ciao, Carlo
Vecchio 16 marzo 11, 13:40   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Multijet 360

Data registr.: 04-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Giusto per fare il bastian contrario...
Io adoro le composizioni che possono essere credibili, ma ho sempre il terrore di sbagliare....
Oggi ho fatto spesa e ho preso queste:

D 445 1075 Livrea MDVC
Rivarossi HR2076 D 445 1075 Livrea MDVC

Set due carrozze FS MDVC di cui una di 2cl. e una mista 1/2 cl
Rivarossi HR4062

Carrozza Pilota FS MDVC di 2 cl. TD trazione diesel
Rivarossi HR4059 Carrozza Pilota FS MDVC di, 2 cl. TD trazione diesel

A me piace in generale un'epoca ben precisa (la IV) anche se questa livrea mi è sempre un pò rimasta nel cuore. Com'è???' Consigli e commenti???

Andrea
Stò sbavando per quella D445 Rivarossi, ero indeciso se prenderla al posto della E444R.Alla fine ho preso quest'ultima della Roco, perchè proprio su quel negozio online la davano in offerta a 119,90. Poi dovevo trainare carrozze notte della TEN, onestamente non ci azzeccava molto quella D445 livrea MDVC. A dire il vero neanche questa Roco E444R ma essendo livrea grigio più altri fattori (potenza per lunghe percorenze ecc..) come appunto un treno notte richiede, cosa che una D445 non credo possa realmente fare al vero.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 19:39   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Loco D445 Rivarossi arrivata e bellissima. Non credevo.
Ha dei particolari molto dettagliati e non rimpiango affatto l'acquisto al posto della omologa di Os.kar.

Sabato un amico mi ha regalato una D445 Lima molto old...
A prima vista sembrano simili gli stampi, anche se quella Rivarossi presenta particolari molto più curati e fini e pantografie molto belle mentre Lima è molto base base.
La loco Lima però è del tipo vechcio e credo non digitalizzabile (l'ho aperta e dentro sembra esserci solo il blocco motore in metallo grezzo e non vedo schede elettroniche come nella Rivarossi.
Purtroppo manca un vetro trasparente dove c'è anche il tergicristallo della cabina.

Mi piacerebbe comunque tenerla e averla completa. Sapete se si possono trovare i vetri trasparenti di ricambio? A prima vista sembrerebbero identici a quelli della cassa Rivarossi.

Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:24   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Sicuramente è della serie Hobby, la più economica e dotata di motore di tipo G, per i ricambi Rivarossi puoi vedere sul sito della Hornby:

RICAMBI

La serie Lima Collections è un'altra cosa, questa la acquistata mio figlio ad un prezzo molto conveniente già dotata di motore centrale bruscless e trasmissione cardanica, successivamente digitalizzata con protocollo Motorola e dotata di pattino per terza rotaia ora gira in sistema Marklin e va benissimo; sono stati aggiunti i led rossi di coda da entrambi i lati, mentre per le luci bianche sono rimaste le lampadine originali...oltre ai vetri dotati di tergicristallo aveva in dotazione anche gli aggiuntivi...insomma al pari di una Roco, l'invecchiamento l'ha fatto il vecchio proprietario:

Ciao, Carlo

Bookmarks