Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 11, 11:49   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2010
Non possiedo macchine della Piko, quindi non so che dire. Anch'io sconsiglio la Lima Hobbyline, non è tanto questione di Made in China quanto dei finiture e meccanica, meglio orientarsi sui prodotti Rivarossi, non sempre il massimo come estetica ma più affidabili meccanicamente: qui puoi trovare la E424 in livrea isabella, MDVE e XMPR. Io ho la E424 isabella della vecchia Lima, ottima sia esteticamente sia meccanicamente, il classico mulo da plastico. Per la E444 consiglierei, anche se molto più costosa, quella della Roco: purtroppo nel nostro hobby se vi vuole del materiale affidabile bisogna metter mano al portafogli, ma poi si nota la differenza! A cquel punto hai dei prodotti che se ben tenuti durano nel tempo, e sono buoni investimenti. Come macchina a vapore io possiedo una Br.55 della Trix, e non posso che parlarne bene: un altro mulo da plastico, soldi ben spesi! Viceversa pollice verso per le vaporiere Rivarossi Hornby, ho posseduto la Gr. 740 ma non c'era paragone come affidabilità. Ciao e buon divertimento
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 14:24   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2010
Io non posso che quotare gli altri e su PIKO sapete bene come la penso... ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Per lo stesso discorso, parlando della Hornby, anche io concordo sulla Rivarossi, piuttosto che Lima.

Per quanto riguarda la BR 185 che indichi tu (dovrebbe essere la Railion Logistics mi pare), se ti sembra "spoglia" e vuoi qualcosa di più accattivante, volendo stare in ambientazione italiana, potresti spostarti verso la BR 189 delle FNM "European Bulls"... l'ho appena comprata, mi piace un sacco (la livrea soprattutto).

Intendo questa:

Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 15:25   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Multijet 360

Data registr.: 04-02-2011
Purtroppo devo confermare che per quanto riguarda le motrici, la linea Hobby Line della Lima è per davvero scadente!!
Da poco ho acquistato (usata) una loco diesel la D345 della Roco (un vero mulo da plastico) bellissima è rifinita, se non mi stò attento quando metto le mani sul plastico, porta anche me a fare un giro..
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 10:43   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-11-2010
Grazie delle vostre risposte.
gattobianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 23:16   #65 (permalink)  Top
User

Oggi è arrivata. BR 185 Railion DB rossa fiammante.
Devo dire che le foto sui siti internet non le rendono giustizia, da vivo è meglio di quello che mi aspettavo.
Provata va bene, buon minimo e funzionamento fluido.
Ovviamente oggi mi sono limitato a due orette di rodaggio senza farle trainare nulla.
Sono contento dell'acquisto.
Saluti

L'ho "messa in posa" ataccata a due corbellini della Hacette, volevo postare le foto ma ho preferito non pubblicare oscenità.
Vecchio 14 marzo 11, 23:31   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-12-2010
Ottimo, Gattobianco!

Come pensavo ti sarebbe piaciuta!

E ora via a "giocarci"!

Se poi ci prendi gusto, da poco la Piko ha fatto la nuova linea "expert" che per pochi euro in più ha caratteristiche ancora migliori (luci bianche e rosse secondo il senso di marcia, motorizzazione ancora più fluida e dettagli maggiori)

Ora siamo curiosi di vedere le foto delle "composizioni improbabili!"

Io sto pian piano comprando alcuni carri merce, appena ne ho un numero decente, inizierò a postare qualche foto!

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 23:34   #67 (permalink)  Top
User

a parte gli scherzi, si potrebbe fare una "sezione dell'orrido" dove si postano le composizioni più improbabili.
Ovviamente l'unico obiettivo dovrebbe essere quello di riderrci su....ben sapendo che non si tratterebbe di modellismo.
Saluti.
Vecchio 15 marzo 11, 20:33   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Giusto per fare il bastian contrario...
Io adoro le composizioni che possono essere credibili, ma ho sempre il terrore di sbagliare....
Oggi ho fatto spesa e ho preso queste:

D 445 1075 Livrea MDVC
Rivarossi HR2076 D 445 1075 Livrea MDVC

Set due carrozze FS MDVC di cui una di 2cl. e una mista 1/2 cl
Rivarossi HR4062

Carrozza Pilota FS MDVC di 2 cl. TD trazione diesel
Rivarossi HR4059 Carrozza Pilota FS MDVC di 2 cl. TD trazione diesel

A me piace in generale un'epoca ben precisa (la IV) anche se questa livrea mi è sempre un pò rimasta nel cuore. Com'è???' Consigli e commenti???

Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 21:21   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Talking

....caro Andrea, guarda quì:

http://www.baronerosso.it/forum/ferr...ains-mvdc.html

che dire, mio figlio ha comprato la stessa composizione ma della Vitrain, il locomotore è Lima Collection (trasmissione cardanica) usato poschissimo e per giunta già sporcato ed invecchiato, digitalizzato in sistema Motorolola, va benissimo ed è stato pagato molto poco, un vero affare!
Il materiale Rivarossi per quanto ne sò, per esperienza di amici, è pariteticamente valido, la differenza è che le Vitrain sono già dotate di illuminazione interna e costano di più, il set Rivarossi è ugualmente valido!..... per il resto che dire.....piace molto anche a me....ottimo acquisto!!!!
Ciao, Carlo
Vecchio 15 marzo 11, 21:54   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
....caro Andrea, guarda quì:

http://www.baronerosso.it/forum/ferr...ains-mvdc.html

che dire, mio figlio ha comprato la stessa composizione ma della Vitrain, il locomotore è Lima Collection (trasmissione cardanica) usato poschissimo e per giunta già sporcato ed invecchiato, digitalizzato in sistema Motorolola, va benissimo ed è stato pagato molto poco, un vero affare!
Il materiale Rivarossi per quanto ne sò, per esperienza di amici, è pariteticamente valido, la differenza è che le Vitrain sono già dotate di illuminazione interna e costano di più, il set Rivarossi è ugualmente valido!..... per il resto che dire.....piace molto anche a me....ottimo acquisto!!!!
Ciao, Carlo
Bellissima la D445 invecchiata.....
Avevo il dubbio della carrozza pilota o semipilota (sempre di Rivarossi).
Alla fine ho preso quella pilota.
Mi sarebbe piaciuta la D445 di Os.kar, ma alla fine questa Rivarossi costa la metà... a volte bisogna accontentarsi.... :-)
Ho visto anche la serie della Comofer (carrozze MDVC a 2 piani), però non sapevo bene a che composizione abbinarle e a che locomotiva.

Secondo te Carlo il convoglio MDVC che ho preso è inquadrabile come coesistenza con la fine dell'epoca IV ?
Le vedevo spesso in stazione a Piacenza agli inizi degli anni 90, ma non ricordo se c'erano anche qualche anno prima.
Credo comunque che sulla tratta regionale e poi nel Cremonese fossero ancora presenti fino ad una decina di anni fa.

saluti
Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks