22 febbraio 11, 23:22 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
| Citazione:
mi arrendo | |
22 febbraio 11, 23:48 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
|
Per Gattobianco: puristicamente parlando no, dovresti abbinare la E444 a carrozze rosso fegato o grigio-ardesia o TEE, ma proprio in questa discussione ho segnalato una foto in cui la E444 trainava dal vero un convoglio di 100porte, quindi le Corbellini non sono poi qualcosa di improponibile. Un po' di fantasia nella nostra passione ci vuole, e la fantasia è anche comporre i nostri convogli come meglio ci piace con il materiale che abbiamo a disposizione. Con il tempo (se non l'hai già) potrai dotarti di una loco più adatta a questo tipo di carrozze, ex. una E424 o una E626; per il momento va bene così. Io stesso abbino le stesse carrozze, oltre che a una E424 Lima, anche a una Br55 Trix, quindi una loco tedesca, anche se italianizzabile. Buon divertimento Gianni |
22 febbraio 11, 23:59 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2010 Residenza: Thiene (VI)
| Citazione:
Avevo pensato alla E424 il problema è che in castano isabella non le trovi più nuove ma solo usate a prezzi improponibili. Ad es un po di tempo fa ne ho trovata una al mercatino dell'usato con motore G a 65,00 Euro, francamente mi sembra esagerato. La E424 è in catalogo Rivarossi a partire dal 1° aprile ma sicuramente costerà un bel po' di più che la E444.001 Lima e visto che di Hobbbyes da mentenere ne ho un'altro piuttosto costosetto....non mi pare il caso... Saluti | |
23 febbraio 11, 00:51 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
| |
23 febbraio 11, 10:39 | #55 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| Citazione:
Citazione:
dice il proverbio " chi è causa del suo mal,pianga se stesso " ! Miglior ..... buona giornata a te ! ° luca - lionsimba "
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) | ||
23 febbraio 11, 11:58 | #56 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 febbraio 11, 00:12 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2010 Residenza: Thiene (VI)
|
Scusate, ne aprofitto della vostra disponibilità ed esperienza ma ho una gran confusione e vorrei dei consigli. Premesso che per ragioni di tempo/spazio e budget non mi posso permettere un vasto parco rotabile, per cui poca roba, che mi piaccia (che non sia solo un fuoco di paglia) e qualitativamente buona. Ora, necessito di affiancare alla locomotiva a vapore PIKO (prodotto 50501), che non ha una gran forza motrice, un mulo da soma, i candidati sono questi: - E424 Lima; - E444 Lima; - BR185 PIKO (prodotto 57474); Della prima mi piace il modello, il fatto che sia cardanica ed abbia le luci ma non mi piace la livrea ed il fatto che sia made in China; Della seconda mi piacciono linea e colori, sono indeciso sul motore, non mi piace il made in China ed il fatto che non abbia luci; La terza mi piace il fatto che sia cardanica, ha le luci, è made in Deutchland ma di contro non mi piace la linea perchè è troppo pulita "asettica" direi; Voi che fareste? Saluti e buona notte... |
24 febbraio 11, 00:46 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 febbraio 11, 07:08 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Gatto, fermo restando che ormai quasi tutto è prodotto in Cina, la Hornby è stata una delle prime a spostare la produzione in quel paese a seguire tutte le altre marche Marklin compresa......, e non solo le aziende produttrici di modellismo, anche quelle di elettronica. La differenza la fa non tanto dove vengono prodotte ma con quali materiali, c'è sempre una prima ed una "esima" produzione ed i materiali ne seguono la qualità. Fra le tue opzioni, scieglierei senza ombra di dubbio la Piko, se proprio non ti piace il modello....bhè l'alternativa è quella di evitare la serie hobby della Lima....almeno quella Collection oltre al motore cardanico ha perlomeno le luci ed i pantografi sono di metallo e non in plastica....... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
24 febbraio 11, 09:29 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
sebbene le produzioni oggi siano per la maggior parte in Cina, come dice giustamente Carlo, si confida almeno che ogni marca usi uno standard di produzione materiali e controllo degli stessi con accuratezze diverse io nel mio parco macchine ho loco di molte case, della Piko, della Roco,della Trix, Rivarossi, Liliput, e ho avuto anche una Lima la d445 le differenze si notano e come, l'esempio che ti porto è proprio tra lima e rivarossi, che sebbene oggi abbiano lo stesso marchio Hornby, l'ultima cerca di mantenere lo standard qualitativo che aveva anche 30 anni fa la cosa più banale sono i pittogrammi, che sulla Lima sono ridotti al minimo, giusto la targa, anch'io optrei per la Piko, come dice Carlo, ne ho una, l'Arriva-Alex, molto potente, ben fatta e rifinita... purtroppo per il mio plastico non va bene, mi sono fatto prendere la mano dalla livrea e dal prezzo e non ho considerato un fatttore per me importantissimo, le dimensioni , la sto vendendo infatti tienici informati, ciao Pino |
Bookmarks |
| |