![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Grazie Carlo, molto interessante! E' sicuramente una scheda completa con diverse utili funzionalità, e tra l'altro anche il prezzo è sostenibile. Pensavo però eventualmente alla realizzazione di qualcosa di "caserccio" per la semplice applicazione al P/L comandato da un semplice switch sul quadro comandi del plastico magari mettendo insieme i singoli componenti.. sai che mi piace il fai da te elettronico... Hai qualche indicazione?
__________________ Tiziano |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
in sequenza: reed1, passaggio a livello, reed2. Il circuito non fa altro che questo: Il reed 1 è acceso?Abbasso le sbarre! Quando si accende il reed2 capisco che il treno ha già passato il P/L, quindi rialzo le sbarre. Tutto qui... Idem al contrario Il reed 2 è acceso?Abbasso le sbarre! Quando si accende il reed1 capisco che il treno ha già passato il P/L, quindi rialzo le sbarre. Eventualmente, si può mettere i due reed non al centro, ma affiancati uno ad una rotaia, ed uno all'altra, così posizionando in maniera differente i magneti sotto le carrozze, si riesce a discriminare l'inizio e la fine di un convoglio. Questo è utile pechè, ammettendo che la calamita sia una montata al centro sotto la motrice, sarà la motrice che farà commutare le sbarre, col rischio che i vagoni trainati siano ancora in mezzo. Non so se son stato chiaro.. ![]() ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una foto sarebbe più esaustiva!! ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
I relè presentati mi sembrano più per un passaggio a livello vero che per un plastico. Naraj | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Lucca
| Chiedo venia: (e chiedo venia pure per la tovaglia...) ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
__________________ La vita è un workaround |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Trovato: Ningbo Liming Relay Company Limited Dichiara un consumo di 0.54W~0.72W. Da qui ricaviamo gli ampere assorbiti: I = W/V ==> 0.54/12 = 45mA ed ancora 0.72/12 = 60mA. Nel tuo caso devi scegliere un reed da 100mA minimi. Oppure cambi relays ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Bene, anch'io ho trovato gli stessi risutlati. Fabrizio resta da verificare la corrente massima tollerata dai tuoi reed... Che dimensioni hanno in mm? (se non hai le specifiche tecniche possiamo cercare di avere un'idea da quelle)
__________________ Tiziano |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Lucca
| Citazione:
![]() Come farvi capire le dimensioni? Diciamo che come lunghezza vanno proprio da binario a binario (parallelamente alla traversina) e diciamo che ne servono 4/5 per coprire lo spazio tra 2 traversine parallele ![]() Più chiaro di così!!! ![]()
__________________ La vita è un workaround | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
I magnetini piccoli vanno imballati in una piccola scatola... | Castor | Elimodellismo in Generale | 6 | 03 settembre 08 16:45 |
magnetini e magnete originale motore cdrom | lospietato | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 5 | 30 novembre 04 00:25 |
acquisto magnetini | savino | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 24 agosto 04 17:09 |
Marcatura magnetini al neodimio | flyer | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 01 febbraio 04 15:23 |