13 febbraio 11, 10:43 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| Citazione:
Spero che almeno i sorrisi , anche se strappati, spero possano esserti stati d'aiuto ! Quanto hai "40", che ti pesano così tanto, mamma mia .... che farai alla mia eta? Non vorrai mica girare con il rimorchio o ...... una vagone da trasporto per portarli appresso ? In ogni caso, visto che il tempo è tiranno: fugge via! il maledetto, cerca di usarlo al meglio con la calma dovuta. Come vedi il tuo problema è già il problema di altri, anche di Andrea che si trova una guida in più da pubblicare ( Grazie Andrea ! ). Segui il consiglio di Carlo ed il tubo sezionato, che mi sono permesso di consigliarti, è solo per avere una base fissa su cui fare le prove senza incorrere in rovinosi cedimenti ...... in galleria! ( se 40 anni ti pesano così tanto, mi sa che la galleria avrà bisogno di una buona struttura portante .... ). Ciao ... e buon calmo lavoro! ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) | |
02 marzo 11, 20:51 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
spinto da questa splendida guida link e dalla discussione, mi sono spinto per la realizzazione di una galleria, domani posterò alcune foto, adesso sto aspettando che si asciughi, a proposito sapete in quanto tempo? e poi lo dipingo, con le tempere vado bene? buona sera a tutti |
02 marzo 11, 21:17 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Buon lavoro e tienici aggiornati!!!! Ciao Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
02 marzo 11, 22:28 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Comfermo Pino quanto detto da Carlo. Meglio lasciarlo riposare 1 gg, soprattutto in questa stagione. Però se lo realizzi alle Maldive anche poche ore bastano...
__________________ Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it “i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi” |
02 marzo 11, 23:34 | #26 (permalink) Top |
| ...è meglio che non ti avvicini troppo....altrimenti si crepa!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
03 marzo 11, 07:01 | #28 (permalink) Top |
|
...certo! se le crepe venissero dove dovrebbero, si.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
03 marzo 11, 10:54 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
ecco le fotine del lavoro la 01 è la sagoma, di cartone, avevo quello ieri sera a portata di mano, per l'esattezza scatola di scarpe, di almeno 3 mm la 02 è la sagoma per creare lo spessore del muro che poi ho incollato sul cartone con il vinavil, come da guida la 03 è l'inizio della costruzione dei mattoni la 04 mattoni completi e la 05 dettagli oggi metterò il cornicione all'ingresso della galleria e poi giù di pittura |
03 marzo 11, 11:22 | #30 (permalink) Top |
|
Pino, mi sembra sia venuto un buon lavoro! Bravo!!! Ciao, Carlo
Bookmarks |
| |