![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
| autocostruzione
sapete indicarmi come autocostruire piccoli oggetti? esempio, come faccio ad autocostruire le clasiche pedane? (pallet) e delle travi di legno? oppure dei barili? grazie come sempre ps nel frattempo sto costruendo la ferraglia, come da esempio di Andrea scalatt |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| ![]()
Ciao Pino, per la mia " segheria " ho utilizzato : - X tronchi interi e/o cortecciati: pezzi ricavati da un rametto di ligustrum ( comune siepe da giardino ) - X assiti vari: listelli da 2 e 3 mm di compensato di ramino o balsa - X palletts : listelli di balsa da 2 mm incollati su piedini ricavati la listelli quadri di balsa 3x3 mm. - X barili : foglio di "finto oro" - lamina sottilissima di ottone reperibile in ferramenta - incollata attorno a monetine da 0,01 e 0,02 Euro . più che barili sono fusti ![]() Se usi un chiodo arroventato hai l'effetto molto realistico di una botte con fughe delle doghe scure ![]() Non dimenticare di riempirle di buon " Nero d'avola " ..... quando me li spedisci ![]() Lavori in ogni caso di santa pazienza ...... ![]() Una buona giornata e buon lavoro a te ! ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
A proposito di piccoli particolari io sfrutto moltissimo il mio ficus benjamino... Lo poto spesso e gli fa pure bene... Via i rami secchi.... Qui l'ho odinata per benino (i ceppi intendo) ma una bella catasta di legna qua e la non guasta in nessun plastico.... ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| ![]()
Buona Giornata Andrea ! ![]() " nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma ... " e allora ben venga anche il Ficus Benjamin ! Per di più la sottile corteccia della pianta è sicuramente molto adatta ..... vorrei vedere la scure con cui hai fatto il mucchio di pezzi da ardere ! Roba da rimetterci le unghie per spaccare e preparare la legna da ardere ! ![]() Buon week-end a te e a Tutti ..... e complimenti ancora: veramente molto curato nei dettagli e nei particolari il tuo plastico ! Caspiterina !!!! ..... fa invidia veramente ![]() ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Grazie Luca e buona giornata anche a te! Il ficus l'ho sezionato con le forbici ed i pezzettini un pò più grandicelli si dividono in due automaticamente in quanto uso solo rami secchi. In questo modo faccio del bene al ficus e alla ... legna da ardere!! ![]() ![]() ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | ![]() Citazione:
![]() Ottimo lavoro Andrea! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| ![]() ![]() ![]() Tutte balle il detto " vino buono in botte piccola ! " ![]() Sarebbe l'occasione buona di fare un salto per assaggiare il tuo buon " Nero d'Avola ": vedi, impari, assaggi ..... e spedisci il vino! ![]() Dai un'occhio qui : ![]() ![]() ![]() ![]() ° luca - lionsimba °
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
e 656 autocostruzione | Leo656 | Ferromodellismo | 92 | 19 marzo 12 14:56 |
autocostruzione scafo | wayout83 | Motoscafi con Motore Elettrico | 127 | 12 aprile 11 12:38 |
autocostruzione | pivello | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 15 dicembre 07 23:19 |
motore per autocostruzione | full metal jacket | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 13 ottobre 07 22:23 |
autocostruzione DLG | airdavide | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 09 febbraio 05 13:07 |