Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 11, 16:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ggl55
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Varano Borghi (VA)
Messaggi: 929
Si è vero Carlo, io infatti ho preso lo start-set Lima "Treno passeggeri" con la E424 XMPR e due carrozze a due piani sempre in XMPR perchè a Natale l'ho regalato a mio figlio di 5 anni per vedere se era veramente appassionato ai treni, ma altrimenti sconsiglio l'acquisto degli start-set Lima, molto ma molto meglio i PIKO per non esagerare con i prezzi, se poi si parla di Roco, Trix ecc. allora è un'altra cosa, ma sono anche altri prezzi
__________________
Saluti a tutti - Gianluca
ggl55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 20:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Ragazzi gli ultimi start-set lima (merci con Caimano 656 e Passeggeri con la Tartaruga 444) si possono montare le luci.. Almeno cosi ho fatto, però siete sicuri che i nuovi Lima montino ancora motori G? Perchè sinceramente quelli visti sul Caimano e Tartaruga non lo sembrano affatto!! Il Caimano 656 "tira a ciuccio" la Tartaruga 444 è decisamente fiacca, quest'ultima tra l'altro ha anche il secondo carrello alimentato, mentre dalla parte motrice le ruote sottostanti (precisamente due ruote) hanno gommini disposti a croce (posteriore anteriore) ma nonostante tutto è davvero una loco moscia! Il paradosso che con quella ci traino i convogli passeggeri, ben quattro!!

Ultima modifica di Multijet 360 : 17 febbraio 11 alle ore 20:21
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 20:38   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

I motori G sono fuori produzione da un bel pezzo....non credo che li abbiano rifatti....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 11, 22:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
I motori G sono fuori produzione da un bel pezzo....non credo che li abbiano rifatti....
Ciao, Carlo
Immaginavo.. ma allora che roba montano i nuovi locomotori Lima?
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 08:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Sia i motori che la trasmissione è diversa.
Il motore G aveva le spazzole ed era posizionato su di un carrello, quelle di ore sono senza spazzole (brushless) ed è posizionato al centro della loco, la trasmissione al (od ai) carrelli avviene tramite giunto omocinetico e cardano.
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 13:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Sia i motori che la trasmissione è diversa.
Il motore G aveva le spazzole ed era posizionato su di un carrello, quelle di ore sono senza spazzole (brushless) ed è posizionato al centro della loco, la trasmissione al (od ai) carrelli avviene tramite giunto omocinetico e cardano.
Ciao, Carlo
Mica vero sai?! Il motore si trova all'estremità della loco, non al centro della stessa.. Non vorrei che si trattasse di un motore G affinato e reso ancor più piccolo!!
Però devo ammettere che sembra diverso boh!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 14:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Mica vero sai?! Il motore si trova all'estremità della loco, non al centro della stessa.. Non vorrei che si trattasse di un motore G affinato e reso ancor più piccolo!!
Però devo ammettere che sembra diverso boh!!
Escludendo a priori che siano confezioni rimaste in magazzino o l'ha rifatto la Hornby, oppure è quello Piko.....mah!!!

Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 15:42   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Escludendo a priori che siano confezioni rimaste in magazzino o l'ha rifatto la Hornby, oppure è quello Piko.....mah!!!

Ciao, Carlo
Carlo, leggendo il thread dedicato ai motori G, si parla degli stessi, riproposti dalla Hornby sulla Lima Hobby Line.. però ripeto, mi sembrano decisamente più compatti quelli che vedo sulle mie Caimano 656 e Tartaruga 444,mah!! Mentre della Lima Hobby Line possiedo anche il locomotre Diesel (quello da manovra) codice HL 2012, bene su questo locomotore è palesemente montato un G (conformazione classica) peccato però che faccia una casino infernale, ma soprattutto va a strappi ai bassi regimi (non compro più nulla usato)
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 17:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Con l'usato devi avere un pochino d'accortezza, visto che parliamo di serie Hobby, magari sono stati usati da bambini e trattati un pochino male.
Ho parecchio materiale acquistato di seconda mano acquistato su ebay, forse è fortuna, ma mi è sempre andata bene.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 01:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Con l'usato devi avere un pochino d'accortezza, visto che parliamo di serie Hobby, magari sono stati usati da bambini e trattati un pochino male.
Ho parecchio materiale acquistato di seconda mano acquistato su ebay, forse è fortuna, ma mi è sempre andata bene.....
Ciao, Carlo
Imìnvece la loco da manovra l'ho presa su subito.it prticamente nu bidone!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto collegamenti! Mav_95 Aeromodellismo Principianti 16 03 ottobre 10 10:13
aiuto collegamenti paololemerle Radiocomandi 3 10 aprile 10 13:02
collegamenti aiuto grussh76 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 23 gennaio 09 11:10
Aiuto!!! differenza velocità di rotazione ruote motrici Chris Daring Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 15 giugno 08 01:57
aiuto collegamenti danidiscus Elimodellismo Principianti 3 12 ottobre 06 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002