02 febbraio 11, 12:10 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Molto bello Pino. Vedo con piacere che hai appreso bene tutti i consigli, e che quindi oramai sei diventato un ottimo fermodellista Per Luca, o senza offesa, mi scuso se il tono è risultato scortese ma non lo voleva affatto esserlo. Solamente che quello che hai scritto è vero, però se usato con le dovute cautele non è così dannoso. Io ho usato il contenitore delle caramelle CHICCO proprio perchè è una scatola di latta con una buona sicurezza nella chiusura e puoi stare tranquillo che è riposta lontano dalla portata dei miei bimbi. Purtroppo quella brutta malattia (la peste del 2000) come la chiamo io si è portata via tutti e due i miei genitori all'età di 59 anni mia mamma e 70 anni il mio babbo e non con poche sofferenze, quindi il mio sfogo penso tu lo possa capire. Comunque Luca amici anzi "fermodellamici"
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
02 febbraio 11, 13:04 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
No certamente non bisogna essere dei perfezionisti, ma in questo hobby l'importante è divertirsi e quindi tutto ciò che facciamo deve portarci divertimento altrimenti tutto decade. Nella fattispecie il carro che hai abilmente sporcato/invecchiato è veramente riuscito molto bene, e spero che nell'avere eseguito il lavoro ti sia divertito, e che ti divertirai ancora di più nel "giocare" con il tuo plastico. Continua così che vai "COME UN TRENO!!!!!"
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
02 febbraio 11, 13:16 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
il primo modulo è quasi completo, diciamo che il grosso è fatto, mancano piccoli accorgimenti che farò nel tempo, adesso voglio completare perchè voglio farci girare le loco, faccio il grosso, poi piano piano lo miglioro, l'entusiasmo di un anno fa, ha fatto i conti con la ragione... è un hobby molto difficile ma ce la faremooooo |
02 febbraio 11, 20:08 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Ma quindi ci fai girare anche i treni... Hai poi risolto per l'effetto ruggine ai binari, giusto?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
03 febbraio 11, 01:21 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| GianLuca, figurati, sono io che mi scuso se mi sono lasciato trascinare nell'eccessive " precauzioni " ...... mi spiace che "l'Amico male" sia stato vicino anche a te ! Sto gran rompiscatole quando arriva , si accomoda, fa i fatti suoi, ti fa soffrire e fa l'indifferente e tu lo devi saper acettare: purtroppo è l'unico vero sistema per conviverci. Quindi ..... cerchiamo di rompergli le scatole ignorandolo .... o quanto meno facendo finta che non si sia e ...... divertiamoci con il ferromodellismo e alla faccia sua ! Un sorriso allunga la vita ! ..... e chi beve birra campa 100 anni! Buona e serena notte a te ...... amicissimo ! @Pino : certo che PhotoShop fa certi miracoli :..... ai tuoi vagoni ! ..... la ruggine ai binari ti viene nauralmente se aspetti ancora un po' e non fai girare le tue loco ! ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
03 febbraio 11, 09:24 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
che gusto ci sarebbe stato creare l'invecchiamento al ps? | |
03 febbraio 11, 20:23 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| Citazione:
E vero che non vuoi essere " considerato " un perfezionista, anche se l'arte fotografica in pratica lo è, ma quelle montagne .... Italiane? ... per un vagone FFS ? "Ma che importa?" mi dirai, .... la fantasia è fantasia e creatività ! Giusto ..... ed allora perchè non ambientato sulla Luna ? Anche quella è creatività e fantasia ! In ogni caso, e for d'ogni dubbio, complimenti per le tue foto ..... sempre molto, molto belle ! ( e non solo quelle del modellismo .... visto che lo "citi ", spero che non ti sia offeso, se me le sono guardate ed apprezzate. ) ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) | |
03 febbraio 11, 22:16 | #40 (permalink) Top |
|
ti dirò, non avevo capito che ti riferissi allo sfondo, mea culpa ma onestamente, ho scritto su google immagini "paesaggio" ed è stato il primo che mi è capitato sottomano, copiato ed incollato grazie per i commenti alle foto, chissà se più per le foto che on per le modelle |
Bookmarks |
| |