31 gennaio 11, 18:32 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Lucca
| Citazione:
Grazie. In cancelleria i gessetti colorati neri, ovviamente, non li hanno
__________________ La vita è un workaround | |
31 gennaio 11, 21:00 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
| Citazione:
idem per la lacca, la ultra economica, 1,00 euro | |
01 febbraio 11, 10:21 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| Citazione:
Si sa che il gentil sesso è sempre un po' pretenzioso in fatto di estetica ! Buona giornata a te Pino e buon maquillage ..... @ GianLuca : i gessetti neri non li troverai ..... ma se chiedi i " carboncini " ( un po' più cari dei gessetti ) li trovi in tutte le tonalità di grigio e di marrone ed anche altri colori. Buona giornata. ° luca - lionsimba °
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) Ultima modifica di lionsimba : 01 febbraio 11 alle ore 10:26 | |
01 febbraio 11, 11:49 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Hai ragione Luca, però usata con cautela ha un'effetto molto ma molto realistico, anche su TTM non ricordo il numero, nella costruzione di una stanzioncina della Toscana, per la sporcatura dei binari e dei tetti si consiglia l'uso della polvere di toner. Naturalmente parliamo di minime quantità, io ho riempito una scatoletta rotonda di metallo delle caramelle della Chicco per bambini che si acquistano un farmacia, della grandezza di una scatola di lucido, e non penso che ciò inquini il mondo, visto le ca...e che l'uomo stà facendo ultimamente. Poi ognuno è libero di usare i materiali che reputa migliori, io con il toner mi sono sempre trovato bene, naturalmente usato con cautela e in quantità minimali, visto l'alto potere "sporcatorio" ed inquinante
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
01 febbraio 11, 17:12 | #26 (permalink) Top |
|
Ok voi fate quello che volete, io la uso naturalmente con le dovute precauzioni e poi se mi viene il cancro AMEN, tanto prima o poi tutti dobbiamo lasciare questo mondo e non sarà certamente un pochino di polvere di toner data sui binari ad anticipare la mia partenza
02 febbraio 11, 08:25 | #27 (permalink) Top |
Adv Moderator |
La polvere di toner è tossica per inalazione. Basta avere l'accortezza di indossare la mascherina mentre la si applica e, una volta fissata sul rotabile, non sarà più pericolosa. Certamente se ne inala di più trattenendosi otto ore al giorno in un qualsiasi ufficio dove ci siano delle stampanti laser o delle fotocopiatrici |
02 febbraio 11, 09:45 | #28 (permalink) Top |
|
Grazie ilmax vedo che la pensi come me, anche io infatti quando la uso ho una mascherina quelle che si comprano in farmacia e poi subito dopo la fisso con la lacca senza gas. Comunque penso che abitare in grandi città (come Milano, Torino ecc.) in questi giorni dove le polveri sottili hanno abbondantemente superato i limiti sia molto ma molto peggio che usare la polvere di toner con le dovute cautele, a meno che uno la polvere di toner se la sniffi
02 febbraio 11, 10:42 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
| Citazione:
Premesso che: - a questo mondo, ed in casa sua, ognuno può fare quello che vuole .... " la mia libertà finisce quando inizia a ledere la libertà del mio prossimo "; - che purtroppo ben più gravi sono i danni e gli " inquinamenti " che dobbiamo subire a volte inconsciamente, - che " tutto può essere veleno " se non trattato od assunto con le dovute precauzioni ... qualcuno è andato al Creatore per aver bevuto della semplice acqua giacciata per tiporre del toner, l'uso di una scatola di " caramelle della Chicco per bambini ", se permesso e concesso, mi suggerisce di consigliati di mettergli una bella ed evidente scritta" VELENO " e di tenerla in luogo sicuro lontano dalla portata di bambini .... una scatola di lucido da scarpe, forse, .... sarebbe più indicata Quanto al dire " .... poi se mi viene il cancro AMEN ..., bhè .... non tirare il diavolo per la coda ....." l'amico male ", ti posso garantire, non è proprio un piacevole amico e, tanto meno, una gradevole compagnia .... Scusandomi per lo sfogo ..... ma se lo conosci lo eviti ! In ogni caso ..... sempre una buona e serena giornata a Te e a Tutti ! ° luca - lionsimba " P.S: lo chiamo "Amico male " perchè, pur avendogliene dette di tutti i colori, e fatte di cotte e di crude ..... mica che se vuole andare! E' proprio un caro Amico !
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) | |
Bookmarks |
| |