Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 00:29   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lionsimba
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
Wink

Aspettare e vedere ...... non costa niente !
Se ne val la pena e ti soddisfa, armati di pazienza, e cartina alla mano gira la città alla ricerca di un'edicola dove fare un secondo acquisto !
Quanto al saldatore ...... come in tutte le cose, è questione di farci su un po' la mano e poi si va via come ....... come? Come un treno !
° luca - lionsimba °
__________________
" Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama )
lionsimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 14:42   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: Cervia
Messaggi: 9
passaggio a livello hachetteato

nn ho resistito alla curisita' ed ho acquistato il passaggio a livello.
Apro la confezione e ....................delusione.... si abbassa una sola sbarra!!!
provo a capire il problema, la sbarra nn e' libera e fa attrito, noto che un pirulino e un po' piegato, lo muovo e......... trak!!!!! rotto!!!
provo ad incollarlo con attak...risultato peggio di prima!!!
Demoralizzato l'ho accantonato ( utile per eventuali pezzi di ricambio) sperando che quello che FORSE mi invieranno sara' funzionante!!
Satoschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 18:17   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oliviero Lidonnici
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 90
Binari? semaforo? raccolta?

Citazione:
Originalmente inviato da Satoschi Visualizza messaggio
nn ho resistito alla curisita' ed ho acquistato il passaggio a livello.
Apro la confezione e ....................delusione....
!!
Ho riletto tutti i vostri interventi inerenti "FERROVIA ITALIANA" di Hachette e desidero aggiungere alcune mie considerazioni.
Ho aquistato n.4 copie del numero uno ed il n.2 della rivista, non ho mai avuto intenzione di comprare il n.3 e forse acquisterei il n.4 ma solo per curiosità perchè, già dalle foto, non mi sembra che il semaforo valga il prezzo di copertina!
La mia personale esperienza su collezioni di questo tipo mi porta a credere che probabilmente se non compro il n.3 non troverò un edicolante disposto a vendermi il n.4 poiché (come alcuni di voi hanno già scritto) le copie fornite dal distributore sono quantificate in base alle vendite del numero precedente e l'edicolante, che lo sa, nasconde le pochissime copie per darle a quei pochi clienti che hanno espresso l'intenzione di completare l'opera.
Forse questo non avverrà con i primissimi numeri ma non sperate di poter acquistare solo le uscite che vi piacciono o di acqistarne più di una copia.
Metto in guardia anche quelli che pensano di completare l'opera!
è già successo che dopo 20 o 30 numeri l'editore decida di interrompere la pubblicazione senza preavviso.
Se poi vi siete abbonati, abituatevi all'idea che una buona parte delle confezioni, che vi spediscono a casa, sono rovinate o perdute. Si può tentare di richiedere la sostituzione ma passano mesi e non sempre si ottiene. (Mi è successo più volte e per questo ho smesso con gli abbonamenti).
Attenzione poi alla qualità delle uscite! I primi numeri possono sembrare convenienti poi succede che arrivati al n° 23 (come esempio) e vi danno un binario e una caramella.
Punto 2- qualità e compatibilità: è stato detto che il materiale Hachette è Lima (anche io ero fermamente convinto di questo: per favore consultate il Forum CARROZZA CORBELLINI A 2,99 EURO). Non è così! Sono copie del materiale Lima-Hornby fatte dai Cinesi con materiali più scadenti. I binari sono apparentemente uguali ma gli attacchi sono deboli e le rotaie sono deformate. Le ruote delle carrozze sono più piccole e sono poco scorrevoli. Le carrozze sono più leggere e deragliano con facilità.
Qui mi fermo perchè mi sono dilungato troppo. Meditate Gente... Meditate!
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 18:57   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lionsimba
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Nord Itala - Lombardia
Messaggi: 182
Talking

Buona serata a te Oliviero !
...... grazie perchè il particolare delle copie riservate agli " afficionados " me l'ero scordata di menzionarla !
Quoto quanto scritto al 1000% !
...... così avrò la soddisfazione di non essere l'unico che dirà " Ve l'avevo detto ! " .... e vorrà dire che divideremo la cella: a sto punto Hachette mi sa che non ce la farà passare tanto liscia ..... ..... dopo che abbiamo raccontato la vera storia della Nonna di Cappuccetto Rosso che mangiò il lupo !

@ Satochi : ....... mi spiace! Forse sei il primo di una lunga serie .... ma consolati avrei presto "compagni di sventura": le foto del nr. 4 (semaforo) sono belle .... ma, anche di questi facciamo pezzi di ricambio?
° luca - lionsimba °
__________________
" Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama )
lionsimba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 20:49   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Talking

A sentire i vostri commenti, e remore dell'uscita della precedente "opera" negli anni novanta che non ho mai terminato per gli stessi motivi di qualità che sono stati citati prima, ho fatto bene a non fidarmi, e non ho nemmeno messo il naso in edicola.....
Purtroppo, come tutto, anche il modellismo costa, "chi più spende, meno spende" recita un proverbio popolare...alle volte non è proprio così, bisogna prodigarsi per reperire materiale di marca a dei prezzi scontati ed anche non disdegnare il materiale usato, il più delle volte si fanno dei veri affari!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 17:06   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Rozzano (MI)
Messaggi: 134
Ma ben vengano queste collane a poco prezzo.......per chi non è miliardario e non si può permettere di acquistare modelli pregiati che poi non hanno nemmeno i ricambi VEDI ACME:shutu p:

Per le nuove leve vanno benissimo e a noi ci permettono di mettere mano per migliorarle, riverniciarle, abbellirle, invecchiarle SENZA PAURA perchè costano solo 2,99!!!!!

io ne ho prese 5 per fare un treno storico, visto che faccio epoca IV e V, gli cambio le ruote e basta.......!!! Spesa 15,00 circa........con quei soldi non ne compro nemmeno una della RR/Hornby.

La Stazione è ben fatta e con il solo corpo centrale si può fare un ottimo Casello di linea invecchiandolo un pò.......

Meditate Meditate gente !!!!

Saluti meditativi
Stefano Ferrari
__________________
ferraste@tiscali.it
Plasticista H0 - FS epoca IV e V - Cerco delle loco cardaniche FS disastrate, anche non funzionanti.
ferraste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 17:55   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Sera a tutti,mi sono appena iscritto ma vi seguo da circa un mesetto (proprio grazie alla ferrovia italiana) di Hachette. Molti criticano questa raccolta ecc.. invece personalmente la vedo diversamente,ok sappiamo tutti che alla fine non si arriverà alla fine della collezione (siamo abbastanza vaccinati per capirlo da soli) ma comunque per me è stato un inizio non da poco. Avete criticato la stazione (nulla di che vergognarsi secondo me) fa la sua figura (nonostate sia da completare) il passaggio a livello,mica tanto brutto come si dice,certo sul mercato si trova di meglio (anche questo abbastanza scontato come cosa) anche questo ulkteriore acquisto fa il suo dovere alla grande (altro che rotto ecc..) Mi trovo sofddisfatto delle prime uscite,ed aspetto con ansia la quarta (quella del semaforo)
Continuerò (in parallelo) perchè comunque mi stò già facendo il plastico per conto mio,aggiungendo pezzi dell'opera in questione fin quando questa rimarrà sul mercato!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 18:58   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Benvenuto nel Forum Multi!!!
Fortunatamente, ognuno può ancora decidere per sè e soprattutto conosce le sue tasche, quindi ben venga qualsiasi iniziativa che proponga questo hobby e se si spende poco per sperimentare ben venga....per cui ognuno tragga le sue personali conclusioni, io non mi sento di consigliarla a nessuno!
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 23:43   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Grazie Carlo per il benvenuto, certo che ognuno di noi conosce il proprio budget (solitamente non molto importante) però bisogna ammettere che nonostante queste iniziative editoriali facciano acqua da tutte le parti, hanno il pregio di far "appassionare" gente come il sottoscritto, che forse mai avrebbero abbracciato questo particolare ramo del modellismo in miniatura.
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 11, 06:25   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Prego Multi!, certo che come strumento di diffusione è ottimale infatti è adottato in editoria per ogni settore e non solo nel modellismo, magari, conoscendo la casa editrice ed altre collane che produce, ci si aspettava qualcosina di meglio.....pazienza....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tiger 7/16 hachette penta Mezzi Corazzati 30 23 settembre 10 00:02
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
339 PAN Hachette simogio Aeromodellismo 1 13 febbraio 09 20:26
RC Tuning BMW M3 GTR Hachette BaroneRosso News 13 02 novembre 07 19:56
hachette bmw m3 bmwm3 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 settembre 07 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002