31 gennaio 11, 17:16 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
01 febbraio 11, 15:02 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Lucca
| Citazione:
__________________ La vita è un workaround | |
01 febbraio 11, 15:40 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Scusa Pino quando esce il quarto fascicolo con il semaforo e l'alberello? Ne ho prenotati due all'edicolante, che però mi dice che non sa se glieli mandano a causa del flop (dice lui) della serie. Ma il semaforo da quel poco che si vede sembrerebbe bellino e poi a quel prezzo (8,70) non si compera niente neanche usato. I vecchi Lima te li fanno pagare almeno 15-20 euro su e-bay
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
01 febbraio 11, 16:22 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
non posso farti lefoto, perchè ovviamente non l'ho acquistato, ma ti assicuro che non è ello, tutto plasticoso, per farti un esempio, quello che simula l'erba non è altro che colore verde per il semaforo, anche a me sembra molto carino, e l'uscita è prevista tra due settimane, come le precedenti per il flop, on saprei dirti, da me in edicola ci sojo, ma come detto in preedenze effettivamente ci vuole troppo tempo, forse doveva essere studiata una strategia di mercato differente |
02 febbraio 11, 11:25 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2011 Residenza: Nord Itala - Lombardia
|
Buona giornata. Un po' incuriosito da Vostro entusiasmo per le carrozze, mi sono dato da fare nel vano tentativo di recuperarle, ma ..... l'edicolante mi ha detto che sono andate esarite: o attendo la ristampa ( quando ?) o le acquisto come arretrati ! Spieghiamoci meglio: 1) l'editore assegna un certo numero di copie ai distributori di zona, che a loro volta le suddividono secondo le potenzialità di vendita delle singole edicole. Se un edicolante vende tutto può farne richiesta al distributore che gli gira le copie invendute e rese, ma non riesce a ricevere nulla dall'editore a meno di una, molto improbabile, ridistribuzione. 2) l'editore adotta una sua ben precisa politica, conoscendo il mercato, p.es.: 1° uscita 5000 copie, 2° uscita 3000 copie, 3° uscita 2500 copie e poi fa i suoi conti. Se le vendite tirano bene si stabilizza su una tiratura buona, altrimenti cala di numero o ... cessa ( tanto chi se ne accorge ? nessuno o pochi comperano!). 3) l'edicolante richiede al distributore un arretrato, questi, se ne dispone, glielo fornisce al prezzo di copertina, altrimenti ne fa richiesta all'editore che apllica il prezzo dell'arretrato ( a volte si arriva al raddoppio del prezzo di copertina ). Ciò detto: visto il mezzo flop del numero del "passaggio a livello" è facile ipotizzare che i numeri con il semaforo ( in foto tutto è bello .... in reatà come sarà ?) saranno poche copie e ben poco serve prenotarne X copie al proprio edicolante di fiducia. Questi ne riceverà solo ed esclusivamente la quota di spettanza in base alla potenzialità di vendita di cui sopra. Per chi proprio non volesse farne a meno, dovrà ricorrere, in ultima soluzione, alla richiesta come " arretrato" : a questo punto il prezzo varrà la candela ? Personalmente queste iniziative editoriali non mi attraggono più affatto! Nessuno mena la coda per niente ...... tanto meno gli editori: non scambiamoli per benefattori ma per quello che sono: business is business ! ° luca-lionsimba°
__________________ " Più ci preoccupiamo della felicità degli altri, più nel contempo costruiamo la nostra " (Dalai Lama ) |
02 febbraio 11, 11:58 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Grazie mille Luca, ora ho capito le "balle" inventate dall'edicolante. Ma sai sul semaforo, forse potresti avere ragione tu, nel fatto che non sia bello, ma magari per il prezzo e se si riesce a trovare una o + copie potrebbe non essere malvagio, nel senso che si potrebbe intervenire con una riverniciatura e relativa sporcatura/invecchiamento. Se poi facesse veramente pietà, bè ci sono sempre quelli in kit dal prezzo abbastanza modico (circa 10 euro) però bisogna essere abbastanza in gamba ad usare il saldatore, cosa che personalmente non sono capace di usare
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
Bookmarks |
| |