10 marzo 11, 22:45 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
| |
11 marzo 11, 14:51 | #146 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Lucca
| Domanda da un milione di dollari...
Ecco la mia domandona: avete provato a smontare il passaggio a livello? Io non ancora ma vorrei tanto capire se è possibile "modificarlo" (trad. sezionarlo ed allungarlo ) in modo da utilizzarlo per un passaggio su 2 binari. Così com'è non mi serve a niente e volevo capire se era possibile creare un'elongazione del meccanismo meccanico che c'è sotto per permettere di farci passare 2 binari paralleli... A voi i commenti
__________________ La vita è un workaround |
11 marzo 11, 16:05 | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
| Citazione:
| |
11 marzo 11, 17:20 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Vi giro qualche suggerimento come costruire un passaggio a livello, e come elettrificarlo: http://enrico57.blogspot.com/2008/11/il-passaggio-livello-di-piccionopoli.html Passaggio a livello Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
11 marzo 11, 18:42 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: como
|
Qualcuno mi ha frainteteso. Il segnale a due vele Hachette va benissimo! Nelle foto reali che ho postato si vede il lavoro di sostituzione di un segnale ad una vela con uno a due vele e l'installazione anche sul binario illegale (circolazione a destra) con le vele quadrate. Il segnale a doppia vela (sul binario di sinistra) ha una vela provvisoriamente ruotata di 90° perchè è ancora in funzione il segnale ad una vela che altrimenti verrebbe nascosto. Quoto in toto quanto già detto da marshall61. La prima ragione che mi ha indotto a trasformarlo ad una vela è che la sua gestione è molto più semplice. Voglio vederVi a mano a comandare giallo normale, lampeggiante verde, rosso moltiplicato per due... La seconda, come qualcuno ha indovinato, mi faccio il secondo segnale... gratis. Consultato il sito sitato sui segnali (Il sito NON UFFICIALE sulla segnaletica ferroviaria italiana) dopo un po' mi sono "perso" nelle varie combinazioni mentre la gestione con una vela e molto facile da fare anche in automatico. Grazie marshall61 per la tua segnalazione, i segnali che hai indicato sono veramente economici. Hai già provato a montarne uno? Ci vuole tanto tempo? E facile o si diventa matti? Anche io stavo pensando se fosse possibile in maniera semplice motorizzare il passaggio a livello. Utilizzare il meccanismo di traslazione del laser o del cassettino di un vecchio lettore CD? Ciao Francesco |
11 marzo 11, 19:06 | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Francesco, non nè ho ancora montato nessuno, ho parecchi segnali ma di tipo tedesco, costruendo dei moduli con ambientazione italiana dovrò necessariamente metterne di nostrali; dove aver visto i prezzi di quelli già montati ho desistito, la Marklin ha gli stessi prezzi per quelli che hanno influenza sui treni.....per cui mi sono messo alla ricerca di qualcosa economicamente valido pur mantenendo la fedeltà di scala ed il dettaglio e così mi sono imbattuto nel sito che ho segnalato. Non credo siano molto complicati nel montaggio, ci vuole una buona dose di pazienza ed un pò di manualità a livello di saldatura.....a breve faro il primo acquisto e ti saprò dire...! Per la segnalazione italiana è vero è parecchio complicata, quella tedesca è sicruamente più semplice......con calma riuscirò a capire qualcosa di più anche io! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
| |