13 gennaio 11, 09:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| La valle incantata - IL DIORAMA DI "ROCCA TACCAGNA"
Sto finalmente portando a termine i lavori al mio plastico in scala H0 che qualcuno di voi già conoscerà. Andrea_plastico ferroviario "la valle incantata" Sto ultimando il modulo terminale sinistro (i realtà i moduli sono 2), "Rocca Taccagna", che inizia allimbocco della stazione principale di Segrino. Il modulo è largo cm 150 e profondo cm 120. Il tracciato, pur essendo quasi simmetrico rispetto al primo modulo, è comunque più vario rispetto ad esso. E' presente, infatti, un'ulteriore stazione di periferia ("Rocca Taccagna" che trae spunto da una fortunata serie di libri per ragazzi) a due binari di transito che permette la possibilità di un "raddoppio della linea", che nel primo pannello non è stato possibile per motivi di spazio. Questa è una delle prime foto: il percorso elicoidale che porterà alla stazioncina di Rocca Taccagna. Il tracciato si interrompe poco prima dell'ingresso della futura stazione....
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
13 gennaio 11, 11:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Complimenti vivissimi Andrea!!! davvero un ottimo lavoro, ho un debole per gli elicoidali, ho visto che gli hai dato un pò di "respiro" alla pendenza con dei tratti di rettilineo...BRAVO! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
13 gennaio 11, 13:42 | #6 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi!! E' un pezzo della mia vita, ci lavoro da 5 anni! A breve nuove foto, Rocca T. è molto cresciuta rispetto a questa foto... vero Tiziano?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
13 gennaio 11, 17:05 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa è un'inquadratura ravvicinata della salita realizzata con pendenza 3xmille. Visibile in basso uno dei due motori a vista (l'altro sarà posizionato a ridosso del lungo viadotto) che non sarà comunque visibile. Tutti gli altri deviatoi montano motori sottoplancia Roco 10030. Al centro del modulo c'è l'apertura per consentire l'acceso per la manutenzione (presente anche nel primo modulo). Questa cosa è FONDAMENTALE!!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
13 gennaio 11, 17:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ottimo Andrea!!!! hai pensato a tutto, come si comportano i sottoplancia Roco?, ho sentito parlare molto bene anche dei Peco e dei Tortoise....si dice che vadano molto bene anche i Conrad o meglio sono molto economici..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
| |