10 gennaio 11, 14:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: magione
| Magazzino merci
Grazie ad Enrico, che mi ha fornito i disegni recuperandoli non so dove, ho finalmente realizzato il magazzino merci per lo scalo del mio plastico. Ormai manca solo il fabbricato viaggiatori.. Qui sotto alcune foto ed il consueto link al tutorial |
10 gennaio 11, 15:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
COMPLIMENTI VIVISSIMI PER LA REALIZZAZIONE!!!!! Veramente un bellismo scalo merci Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
10 gennaio 11, 18:48 | #4 (permalink) Top |
|
I tubetti sia in ottone che in rame, li puoi trovare in qualsiasi negozio di ferromodellismo ben fornito, oppure nei negozi che trattano modellismo navale lì vai a colpo sicuro e trovi anche i profilati ad L, T e doppia T, li commercializza la Ditta Amati di Torino. Per il lamierino di ottone (viene chiamata anche "carta di spagna") ti puoi rivolgere presso un rivenditore di cuscinetti (tipo: "La casa del cuscinetto") o anche in un ricambi auto ben fornito, viene utilizzata per fabbricare certe guarnizioni per i motori termici e li trovi in spessori da 0,3 - 0,5 - 0,7 per spessori superiori (dal millimetro in sù) in ferramente che siano specializzate in laminati, ma di solito ti vendono lastre di 1mt x 1mt! In questo caso è meglio un negozio di aeromodellismo che sia ben fornito..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
10 gennaio 11, 22:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Milano
|
Ottima realizzazione e ottima guida! Certo che questo forex è davvero una manna per noi modellisti Però trovo difficoltoso realizzare il tetto con la carta ondulata. Io ne ho un foglio ricavato dalla confezione dei Ringo (si può dire, non è pubblicità occulta ) ma col cutter per fare i tagli longitudinali ho molta paura di sbagliare nel creare i "solchi"... |
10 gennaio 11, 23:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altra soluzione è una passata di colla spray tipo 3M, una bomboletta costa intorno ai 10 euro e ti può sempre servire per attaccare il fogliame ai cespugli.....ricoda dai la passata sempre da entrambi i lati, previa sciugatura della parte! Traccia la linea usando un righello non troppo pesante dalla parte piana usando una matita punta morbida senza premere troppo già rimane la tracciatura e dopo dai di forbice vedrai che và molto meglio...... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
10 gennaio 11, 23:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
però dopo essersi indurito, per tracciare le file con la forbice non è possibile, ricorrerò al cutter, con attenzione ovviamente. Procedimento corretto? | |
11 gennaio 11, 07:15 | #8 (permalink) Top |
|
Prova e procedi come ti trovi meglio Gianluca, non esercitare troppa pressione sull'ondulato..... Buon lavoro, ciao! Carlo
Bookmarks |
| |