28 dicembre 10, 22:23 | #1 (permalink) Top |
User | consigli primo acquisto.
Ciao a tutti sono max e vorrei provare con i trenini, ma non ho cognizione di cosa comprare.Ho visto un start set della roco digitale a 300 Euro com'è? Conviene il digitale? Con questo start set se voglio ingrandire , magari fare un plastico, posso aggiungere altre locomotive?Posso muovere un treno e poi l'altro sullo stesso binario con questo kit? Insomma datemi delle info in genere.Io sono un elicotterista e di treni non capisco nulla.
|
29 dicembre 10, 13:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Max benvenuto nel forumome inizio la confezione della Roco è ampiamente consigliabile sia per l'armamento che per il materiale rotabile; il digitale ormai è il futuro, con esso si danno voce e funzioni alle varie loco ed anche ai convogli, e sono ridotti al minimo i cablaggi sempre molto complessi se applicati ad un impianto di media grandezza. Tutte le locomotive con sistema DCC sono compatibili anche se si cambia casa costruttrice, ad esempio puoi acquistare anche le Acme come la Fleishmann, Trix, Oscar etc. etc. e puoi far circolare più loco sullo stesso tracciato, ovviamente ci vogliono degli scambi ed un minimo di automazione. Il digitale è come fosse un radiocomando ad ogni canale corrisponde un servo o più servi adibiti ad una funzione; nel ferromodellismo digitale, ogni loco ha assegnato un numero di indirizzo del decoder che ha a bordo, quindi ogni loco risponde al suo numero così che le puoi comandare, con la stessa centralina, nel caso Roco il Multimause, più loco fino ad arrivare ad un numero di 100, ovviamente non simultaneamente, ma puoi gestire su di un solo tracciato due o più loco, solamente variando il numero di indirizzo sulla centralina. Ad ogni buon conto ci sono alcuni thread sul forum che riguardano questo argomento, dagli una letta e chiedi per ogni dubbio! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
29 dicembre 10, 18:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ciao e benvenuto. Null'altro da aggiungere rispetto a quanto detto da Carlo. Di certo optrei per il digitale, su questo non c'è alcuna ombra di dubbio...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
29 dicembre 10, 18:33 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie mille , siete stati molto esaustivi.Penso di prendere il set start della roco 41311 digitale con altri binari.Questo per cominciare e prendere confidenza col treno.Poi pian piano vorrei provare a realizzare un plastico.Quindi vado tranquillo con roco........???? Dimenticavo, posso prendere vagoni e carrozze di altre marche es. pico, sono compatibili i ganci? |
29 dicembre 10, 18:36 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Confermo start set digitale: hai gia' tutto , treni ,rotaie, centralina.... Ciao | |
29 dicembre 10, 18:39 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Ad esempio in uno start set passeggeri della Roco, i vagoni montano i ganci corti e non quelli ad occhiello. Mentre sul set che ti piace i vagoni merci e la loco monta il gancio a occhiello a norma nem. Quindi informati sempre. Di solito pero' tutti i vagoni montano i ganci ad occhiello. Vai tranquillo Gio' | |
31 dicembre 10, 00:08 | #9 (permalink) Top |
User |
Ok bene a sapersi.Comunque ho preso il set start della roco con altri binari.A proposito , scambi compatibili con quelli della roco con massicciata ci sono? In ogni caso ho già chiesto di ordinarli quelli roco geo-line .Aspetto quando arriva e vedremo l'effetto che mi fa.Sapete dirmi se esistono elicotteri in scala HO per metterli sul carro del treno?
|
31 dicembre 10, 00:11 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |