01 gennaio 11, 21:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Livorno
| Start set Lima
Se aggiungi altri 65 euri ti porti via lo start set Lima del pendolino etr 485 livrea ultima moda!!Digitalizzi la motrice.....e vai.............avrai anche altri binari e ti avanza anche il trasformatore...........
|
09 gennaio 11, 21:21 | #12 (permalink) Top |
User |
star set arrivato, devo dire che è molto carino.Adesso sto cercando di capire quale tracciato devo fare per realizzare un plastico, cosi compro gli scambi che mi occorrono con altri binari.Ho visto il sito di scalatt e devo fare i miei complimenti,li ci sono tante idee dove prendere spunto.Come primo plastico mi conviene fare gallerie con sopraelevazioni o fare tutto in piano? Pensavo a una tavola di 260 x 150 , cosa posso fare?In mente ho qualcosa ma non so se va bene !!!!!!!
|
09 gennaio 11, 23:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Max, le dimensioni che hai postato sono "importanti" e non è consigliabile, a mio giudizio, fare un unico pezzo di quelle dimensioni; ti converrebbe fare una struttura a "nido d'ape" con correntini e quadrucci 5x5 in abete e su quella base decidere poi gli eventuali rilievi e tracciato e montare su questa struttura il piano dei binari. Postaci comunque ciò che hai in mente.... Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
09 gennaio 11, 23:13 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Questo è 285x150 magari potresti togliere il cappio. Però dicci cos'hai in mente...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
10 gennaio 11, 10:31 | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
E se viene proprio bello lo metteremo anche nella nostra sezione tracciati. Anzi la stazione la chiameremo "Poggio Barone" in onore al forum, cosa ne dite? Gio' | |
10 gennaio 11, 10:34 | #16 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Assolutamente non dobbiamo usare gli R2 roco ( perche' sono troppo stretti, 358mm 30°) e poi i treni attuali con le carrozze lunghe non girano. ma dobbiamo usare gli R4. Poi vi do' maggiori ragguagli. Quindi dobbiamo agire esternamente al circuito che ti ho mandato. All'interno possiamo fare scali ferroviari e binari morti. Gio' | |
11 gennaio 11, 19:19 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
La pendenza consigliata dai manuali è del 3xmille, ovvero il tracciato sale di 3cm al metro lineare. E devi quindi avere circa 9 cm per far si che le linee si sormontino... Se poi c'è la linea aerea è un problema in più Con un tracciato simile non credo si possa fare
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
13 gennaio 11, 19:32 | #20 (permalink) Top |
|
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
Bookmarks |
| |