16 gennaio 11, 20:45 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
In riferimento alla carta usata, è di quel tipo, poichè è l'unico a riprodurre i mattoncini nella trama.......oh! m raccomando, non fate i marciapiedi con i fiorellini nèh! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
16 gennaio 11, 21:48 | #73 (permalink) Top |
|
...si, c'è sempre il "pericolo" che si deformi, ma anche per una questione di spessore, nel filmato ad occhio e croce, è stato utilizzato del legno con uno spessore dai 4 ai 5 mm. questo per consentire di dare un spessore al bordo che poi verrà aggiunto, solitamente in legno di balsa, che è molto più lavorabile, oppure si può utilizzare del cartoncino piegato ad L che abbia perlomeno 5 mm. di larghezza per ogni lato....in questo caso è difficile inciderlo per dare il senso delle lastre che lo compongono.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
17 gennaio 11, 00:13 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Milano
|
Allora, preso dai miei pensieri sul materiale da utilizzare per la base decido di "occupare" il tempo iniziando a dare una mano di colore all'edificio. Il giallo è più chiaro rispetto all'ocra mentre il grigio penso sia giusto così. Per le pareti darò una seconda passata con un giallo ocra che è più intenso. Per le serrande ho colorato di un grigio più scuro rispetto alla base della battuta e poi per dargli l'effetto "alluminio" ho spennellato con dello smalto trasparente (a volte questi cosmetici ci aiutano ) e sinceramente credo che sia venuto un bell'effetto. A voi i giudizi |
17 gennaio 11, 00:20 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Bello Gianluca. Peccato per la messa a fuoco, ma direi che questo è il problema minore... Continua così!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
17 gennaio 11, 22:09 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ricorda che è meglio tre mani di colore diluito che non una di colore concentrato..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
18 gennaio 11, 01:35 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Milano
|
Ecco qua l'edificio dopo 3 mani di colore ocra leggermente diluito con un filo d'acqua e un pizzico di colore bianco. Personalmente sono molto soddisfatto del risultato. Da notare la qualità delle foto rispetto alle "ciofeche" precedenti, finalmente 2 foto non sfocate Almeno qualche particolare si vede |
Bookmarks |
| |