07 gennaio 11, 17:08 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Nella fotostoria di cui hai postato le foto c'è scritto.....sono realizzate in compensato di betulla da 1 mm., tracciate direttamente sul legno, oppure su carta e successivamente incollate al legno, e poi tagliate con un semplice archetto da traforo.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
07 gennaio 11, 21:49 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S: non conosco il tuo stato civile! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
07 gennaio 11, 23:07 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Grazie dei consigli | |
07 gennaio 11, 23:09 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i consigli, prego! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
14 gennaio 11, 01:50 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Milano
|
Eccomi qui, finalmente dopo un pò di tempo allora, per il tetto ho optato per la famosa carta ondulata, personalmente l'ho ricavata dal tubo dei Ringo, l'ho incisa in senso longitudinale e l' ho applicata su un pezzo di cartoncino. poi ho inserito "sotto al tetto dei sostegni "invisibili" che tengono "fermi" le due parti del tetto stesso ed ho incollato tutto con la colla super-resitente. Ora devo aggiungere dei pezzi tagliati da inserire nelle parti sporgenti del tetto per simulare i sostegni che "escono", poi aggiungerò dei pezzi sagomati per fingere le "merlature". spero vi piaccia |
14 gennaio 11, 08:15 | #57 (permalink) Top |
|
Complimenti vivissimi Gianluca!!!!, sta venendo molto bene, il tetto come il resto è ottimamente realizzato, una considerazione particolare va al "rosone" davvero ben fatto. Sicuramente già lo sai....non ti dimenticare dei colmi alla sommità del tetto, falli con dei pezzi dello stesso ondulato della stessa lunghezza di una singola tegola ed ovviamente le grondaie ed i pluviali, questo ovviamente se è previsto uno scolo dell'acqua piovana canalizzato. Ancora complimenti e vai avanti così......BRAVO!!!!!! Buona giornata, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 14 gennaio 11 alle ore 08:24 |
14 gennaio 11, 15:05 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Compimenti anche da parte mia! Li puoi trovare in una ferramenta o in un Brico.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
Bookmarks |
| |