04 gennaio 11, 11:48 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Io le ho fatte in questo modo, ed il risultato mi sembra efficace, un consiglio, prima di stendere la fila di tegole, metti uno spessore sotto alle medesime in modo tale di sollevarle (spessore max 1 mm, ma io ti consiglio o,5 mm..) per dare un certo rilievo alle medesime. In una delle foto vedi lo spessore, listello di plasticard da 0,5 X 0,5, e poi devi partire dal basso verso l'alto...ossia spessore, fila di tegole, spessore attaccato alla fila precedente di tegole e fila di tegole.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
04 gennaio 11, 22:05 | #45 (permalink) Top |
|
...male di sicuro non gli dovrebbe fare, io la colla spay fino ad ora l'ho usata per fissare il fogliame sugli alberi autocostruiti.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
05 gennaio 11, 00:19 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
05 gennaio 11, 07:22 | #48 (permalink) Top |
|
Ha ragione Andrea, non si vedono molto bene....da quello che si riesce a vedere, sembra ci sia troppo spazio tra una fila e l'altra ed una tegola e l'altra..... Ma sono di tipo italiano (classica tegola stondata) oppure francese (quelle piatte)? Puoi fare una foto in luce diurna? Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
07 gennaio 11, 16:39 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Milano
|
Ragazzi vorrei un consiglio da parte vostra che non c'entra col lavoro che sto svolgendo. Però... come faccio a realizzare delle parti non lineari in un edificio??? Mi spiego meglio: le finestre "stondate", il "foro" nella parte centrale della facciata, le arcate di porte e portoni... Tutte parti circolari o semicircolari che con il cutter non riesco a realizzare. Un esempio: |
Bookmarks |
| |