02 gennaio 11, 00:42 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Per l'avatar: ho comprato il mensile giovedi, ho letto quell'articolo e sono rimasto folgorato da quella draisina tanto da sceglierla come avatar. Avessi esperienza proverei anche io a realizzarla. | |
02 gennaio 11, 14:43 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Direi proprio di si Gianluca,....l'ho anche io quel numero di TTM, bella rivista....io non mi sono mai cimentato in autocostruzioni di mezzi ferroviari....non mi dispiacerebbe provare, magari prima con qualche trasformazione..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
02 gennaio 11, 19:43 | #33 (permalink) Top |
|
Ecco qua due foto della prima fase di "assemblazione" delle parti. Come dicevo ho inserito dei biccoli "cubi" di cartone negli angoli e incollato il tutto. Per essere la mia prima costruzione mi sta piacendo molto |
03 gennaio 11, 07:26 | #34 (permalink) Top |
|
Bravo Gianluca!, la costruzione sta prendendo forma e mi sembra ottima, continua così!!! Complimenti... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
03 gennaio 11, 13:29 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Bravo Gianluca, complimenti anche da parte mia. Ci sono tutte le premesse per un ottimo lavoro. Per le tegole puoi utilizzare il cartoncino delle merendine... se sei un tipo goloso ne fai a migliaia... A quanto pare l'amico Gianni è moooooooolto goloso! bottega dei plastici_09 come realizzare uno scalo merci in cartoncino
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
03 gennaio 11, 15:17 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per gli sbocchi d'aria posti sui due lati minori applicherò una guarnizione piccola sulla parte esterna per creare un piccolo rilievo mentre all interno inserirò una piccola reticella. All'interno della struttura inoltre, ho inserito un pezzo di cartone che "tocca" tutti i lati in modo da sostenere i 4 lati e non deformarli in futuro. | |
04 gennaio 11, 08:23 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Usando il cartoncino rischi, come al solido, la deformazione della struttura! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
04 gennaio 11, 11:00 | #40 (permalink) Top |
|
Cavolo ho già iniziato ad applicare le tegole singolarmente... e se "all'interno" rinforzassi il cartoncino con della balsa o con del cartone molto duro? Che ne dici? Avevo anche in mente di inserire dei listelli "sotto" al tetto per simulare le travi reali e per sostenere il tetto stesso.
|
Bookmarks |
| |