19 dicembre 10, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2010
| Bachmann starter sets in UK
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto perchè stò pensando di buttarmi sul modellismo ferroviario. Sono sempre stato appassionato di modellismo sia statico che dinamico ed ora volevo provare i cosidetti "trenini". In rete ci sono migliaia di info ed infatti mi piacevano gli starter sets della bachmann in scala n con locomotive diesel americane. Sempre in rete ho visto che in inghilterra diversi negozi vendono i set attorno alle 50 sterline, ma qui mi sorge il primo dubbio, motivo anche del post,..... che voi sappiate se acquisto in uk avrò dei problemi di compatibilità o funzionamento con la nostra rete elettrica italiana ? esperenze al riguardo? meglio provare in germania ? a, dimenticavo, cerco all'estero perchè in italia non li trovo.. grazie dell'attenzione e ciao a tutti !! |
19 dicembre 10, 23:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Benvenuto nel forum!!!! Esperienze diretta di acquisto in Inghilterra, non nè ho, se non è cambiato da 30 anni a questa parte lì, come negli Stati Uniti, cìè la 115 V. come allimentazione casalinga, per cui io ti consiglierei l'acquisto in Germania, comunque anche quì in Italia c'è un rivenditore che ha materiale americano e mi sembra anche ben fornito, almeno per quanto ne capisco di ferrovie statunitensi....non sono proprio il mio forte!, preferisco quelle continentali Ecco il link: Bradicich Korps dacci uno sguardo non ha solo Bachmann, magari ti può interessare ugualmente Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
19 dicembre 10, 23:28 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la tempestiva risposta, ma mi sembra che in uk viaggiano a 240 V (e quindi in teoria forse nn ci sono problemi..però non me ne intendo...), adesso guardo il link che mi hai dato e vediamo se qualche altro forumista mi può aiutare. Grazie !!! |
19 dicembre 10, 23:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Prego!....si è meglio che tu attenda qualche altro post..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
20 dicembre 10, 19:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Ciao e Benvenuto, confermo che in inghilterra la rete è a 240V AC. Neppure io ho esperienze di acquisti "anglosassoni" però direi che quello della compatibilità con la rete elettrica nazionale sia un falso problema. L'importante è che ai binari e agli accessori arrivino le tensioni corrette (ad esempio rispettivamente gli 0-12V o 0-14V in continua, e i 14 o 16 V in alternata), e per questo basta acquistare gli alimentatori/trasformatori adatti sui mercati che utilizzano la nostra stessa tensione di rete. Basterà quindi verificare prima quale siano le tensioni di funzionamento di ciò che acquisti là (rotabili e accessori vari), e poi acquistare qui gli alimentatori dimensionati per la nostra rete.
__________________ Tiziano |
20 dicembre 10, 22:53 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie per il tuo intervento, ma il problema è che prenderei uno starter sets tutto compreso e quindi non so quali caratteristiche abbia il trasformatore, comunque il venditore inglese mi dice che con la nostra 220 volt dovrebbe funzionare senza problemi. Quindi a parte altri approfondimenti che farò, mi sento sempre più proiettato verso lacquisto, e adesso sono indeciso tra questi due: thunder valley Bachmann Trains Online - Product Catalog Highballer Bachmann Trains Online - Product Catalog Highballer mi piace di più perchè sembra più anni 50, infatti le mie intenzioni erano di realizzare in futuro un plastico di quell'epoca... |
21 dicembre 10, 10:31 | #7 (permalink) Top |
|
Mmm inizio ad avere ripensamenti, cercando un po in rete sembrerebbe che la qualità di bachmann non sia poi cosi elevata, anzi
. Quello che mi preoccupa sono anche i binari, bachmann usa un sistema chiamato e-z track system dove il binario risulta già posato su una base di plastica tipo massicciata, ma se io un domani voglio realizzare un plastico, quella massicciata fa un po schifo e realisticamente è meno di zero e tra laltro non penso neanche si possano staccare dalla base Esempio Bachmann Trains Online - Product Catalog il mio entusiasmo iniziale stà un po svanendo . Stavo anche pensando di acquistare separatamente tutti i pezzi di qualche altra marca, ma che prezzi |
21 dicembre 10, 14:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Pensaci con calma.... intanto ci tengo a darti il mio BENVENUTO!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
21 dicembre 10, 15:27 | #9 (permalink) Top |
|
Infatti, grazie per il consiglio, ma dopo il primo iniziale entusiasmo adesso, per evitare di buttare i soldi, procederò con più calma. Ho subito una serie di quesiti (forse dovrò cambiare il titolo della discussione..) nel caso in cui dovessi scegliere di acquistare separatamente i vari pezzi, trasformatore, locomotiva, carri e tracciato: - innanzitutto è possibile ? - nella scelta della loco e dei vagoni basta che stò sulla scala giusta (mettiamo la N) e saranno compatibili con tutti binari in commercio in scala N ? - come faccio ad individuare lalimentatore e il trasformatore giusti per la locomotiva ? - il trasformatore si può collegare con tutti i tipi di binari ? - qualcuno conosce i prodotti lifelike ? N Scale Lifelike SANTA FE F7 Freight Scheme bluebonnet - BevBel - N Scale Locomotives - The Model Train Place |
21 dicembre 10, 23:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
|
Sugli acquisti elettrici (o elettronici) dall'Inghilterra ti posso essere utile, ho avuto qualche esperienza. In realtà non dovresti (in generale) avere problemi di tensione, è la stessa nostra, ma sicuramente dovresti comprarti un adattatore per la spina del trasformatore (o dell'attacco per la corrente in caso di altri apparecchi) in quanto la spina inglese è completamente diversa. Nei negozietti degli aeroporti è pieno di adattatori apposta. Gli UK sono anche comodi perchè non hai problemi di dogana e spesso e volentieri, sei pure in garanzia europea (ma meglio informarsi sul sito del singolo produttore per la durata e per le modalità - spesso è necessario spedire il prodotto difettoso). Sulla qualità dei prodotti Bachmann invece non mi posso esprimere, non li conosco. Benvenuto! Lorenzo |
Bookmarks |
| |