21 dicembre 10, 23:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Biella
| Citazione:
Dopo il post ho sfogliato (curiosità) ben bene il sito e ho visto il set del trenino Thomas & Friends. L'avevo visto dal vivo proprio a Londra da Hamleys, il famoso negozio (enorme) in Regent Street. Era abbastanza carino (è sempre basato su un cartone animato...) ma c'era sicuramente di meglio. Io mi sto trovando MOLTO bene con PIKO... Ri-ciao Lorenzo | |
22 dicembre 10, 10:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2010
|
Grazie per il tuo intervento Lorenzo, in effetti di sicuro servirà ladattatore per la spina inglese, adesso però stò cercando di capire se riesco ad evitare gli starter sets che mi sembrano un po scarsini (almeno i bachmann da 50 £) e prendere separatamente i pezzi. Però non so se devo stare obbligatoriamente sulla stessa marca per tutti i pezzi, rotaie, treno, trasformatore, oppure posso prendere una loco Fleischmann in scala N (esempio), farla girare sui binari kato in scala N (altro esempio) il tutto con un trasformatore bachmann o altro . A me piacerebbero i locomotori USA diesel EMD F7 o F3 (mi stò facendo una cultura ) per poi riuscire a costruire un bel plastico USA anni 50 +o- . Maaaa trasformatori e locomotori sono tutti compatibili ? |
22 dicembre 10, 17:26 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Avendo già in casa una buona scorta, per il mio plastico io sto usando binari con massicciata integrata, ma benchè siano di ottima fattura (fleischmann), in quanto a realismo sono sicuramente inferiori ad una posa del ghiaino fatta a regola d'arte. Per quanto riguarda la tensione di uscita dei trafo per l'alimentazione delle loco in continua, nella mia piccola esperienza ho visto sempre 0-12 o 0-14 V. Ciao!
__________________ Tiziano | |
22 dicembre 10, 19:01 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2010
|
Grazie GI&TI, probabilmente propenderò per dei binari senza massicciata, infatti stavo cercando se esistono eventualmente dei kit di partenza per non comprare pezzi a caso... ma secondo te / voi, in teoria con questo trasformatore: 36-560 Bachmann Transformer and controller dovrei riuscire a far girare questa loco (ammesso che sia da 12v): N Scale Lifelike SANTA FE F7 Freight Scheme bluebonnet - BevBel - N Scale Locomotives - The Model Train Place su qualsiasi tipo di binario basta ovviamente che sia in scala N. giusto ? |
Bookmarks |
| |