02 dicembre 10, 20:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Wintrack - consigli e guide
Ciao a tutti, ho scaricato Wintrack 10 per provare a pianificare il tracciato che vorrei riprodurre. Al momento ho provato solo a mettere giù qualche binario per vedere come funziona il programma e avrei bisogno di qualche consiglio. In particolare come prima cosa volevo sapere che genere di binari mi consigliate. Ho sentito qualche commento positivo sui binari Atlas , ma credo che nella versione demo di Wintrack non ci siano. Come posso fare se volessi creare un plastico con questi binari usando Wintrack? Ci sono in giro librerie utili da inserire nel software? Stessa cosa per gli edifici come quelli della serie Simplon. Andrea |
03 dicembre 10, 09:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Se dovessi fare un plastico, io userei binari senza massicciata della Roco, anche se costicchiano un pochino. Mi hanno anche parlato bene dei Piko
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
03 dicembre 10, 11:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Lucca
| Citazione:
Degli Atlas ho provato solo i diritti di compensazione (piccoli) e sono ben fatti
__________________ La vita è un workaround | |
03 dicembre 10, 12:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
Per ora mki interessava provare la simulazione del tracciato con Wintrack. ATlas non ne ho trovati nelle librerie incluse nel programma mentre Pico e Roco si. A casa ho una serie di binari con massicciata Geoline Roco e devo dire che sono proprio bruttini... Però sono molto comodi per provare un ovale al volo montandolo in 2 minuti. Ho anche alcuni spezzoni della Fleischmann serie Profi (sempre con massicciata) che ho preso per posizionare le loco nelle vetrinette. Sono fatti decisamente meglio, anche come massicciata finta. Tra i due tipi di binari la parte in metallo della Fleischmann effetto ottone mi sembra fatta meglio, ma nel plastico userò sicuramente binari + massicciata aggiunta dopo quindi mi piaceva qualcosa che fosse molto simile alla realtà come forma, specie per le traversine. Ora però il problema credo sia traferire l'idea del plastico che ho in mente in qualcosa di concreto (Wintrack appunto....) prima di comprare pezzi inutili o impossibili da posizionare. |
03 dicembre 10, 13:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Consiglio Andrea, evita i binari con già la massicciata, è più realistica costruirsela la massicciata. Se non hai problemi di spesa, vivamente consigliati i Roco
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
Bookmarks |
| |