18 novembre 10, 23:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Cervignano
| Alco 1930, rifiniture e sporcatura
Salve a tutti, ho da poco tirato fuori il mio vecchio trenino lima di quand' erò piccolo. Ho deciso di rimettere in sesto la mia Alco 1930 che mi era stata fornita con il set, originariamente sia la motrice che il tender erano grigi chiari (sembravano giocattoli). Vi posto delle foto della verniciatura che ho eseguito: Che cosa ne pensate? L' ho resa più modellino e meno giocattolo cosi, ma ancora non e finita ed ecco che chiedo a voi 2 cosine: Come la posso sporcare per invecchiarla? Ho già pensato alla ringiera da mettere sulla caldaia, ma quali altri dettagli posso aggiundere/devono essere aggiunti? Un ultima cosa, la locomotiva sembra lenta nei movimenti in entrambi i sensi di marcia, ho già pulito e controllato motore e contatti, cosa potrebbe essere? Grazie a tutti per l' aiuto. |
19 novembre 10, 21:39 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: Piedimonte Etneo (CT)
|
Ciao molto interessante. Non è che avresti qualche foto non sfuocata per vedere i dettagli? Le idee non sono mai abbastanza. A proposito per caso sulla confezione c'è scritto il modello esatto del treno? Così magari posso trovare qualche immagine reale sul web.
__________________ Ho visto cose che voi umani... Roy Batty |
22 novembre 10, 03:07 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Era abbandonato dentro na scatola di scarpe, anzi e tanto che da piccolo ho avuto la furbizzia di metterlo da parte se nò non sarebbe mai arrivato qui. Sono riuscito ad invecchiare la locomotiva e il tender utilizzando la tecnica del penello asciutto e i colori acrilici. Ho usato molto la fantasia, ma anche qualche foto presa in giro di locomotive simili invecchiate. Ti posterò un pò di foto cosi mi dirai se l' "invecchiamento" che ho fatto ti piace e se ti può essere di spunto per realizzare il tuo modello Ultima modifica di tamiya tl01 b : 22 novembre 10 alle ore 03:14 | |
23 novembre 10, 14:48 | #26 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio, purtroppo nel negozio Modellismo Baracca non hanno la colla al momento e non posso fare l'ordine prima di 15 giorni... Speriamo di sistemare almeno il motore in breve tempo.
23 novembre 10, 17:14 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/ferr...rici-lima.html Io l' ho seguita e ho ripristinato perfettamente il mio motore | |
25 novembre 10, 02:11 | #29 (permalink) Top |
| Sistemata bene e un ottima locomotiva, la mia riesce a trainare 5 carozze (tender, 2 carozze passeggeri, una bisarca porta auto e un carro del carbone) senza farsi troppi problemi (e tira pure tanto )
|
25 novembre 10, 19:22 | #30 (permalink) Top |
|
Se hai notato la prima foto ne ho un'altra identica con il tender. Diciamo che mi volevo cimentare con il restyling, insomma sempre teoria poi diventa stufoso
Bookmarks |
| |