11 novembre 10, 19:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Quoto in toto Tiziano.... Per gli aggiuntivi, l'alternativa alle microfusioni è l'autocostruzione....ma la vedo parecchio dura; in alternativa trovare presso qualche mercatino dei pezzi magari anche di un'altra loco ed adattarli. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
11 novembre 10, 21:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2010 Residenza: Piedimonte Etneo (CT)
|
Grazie Leo avevo letto quel post, tra l'altro complimenti. Adesso come prima cosa recupererò i materiali necessari per sistemare il motore e ricostruire le parti mancanti.
__________________ Ho visto cose che voi umani... Roy Batty |
12 novembre 10, 18:49 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Grazie! Il reperimento del materiale è la parte più difficile. Anche perchè capire quelc he serve e trovarlo non è sempre agevole! Comunque buon lavoro e buon divertimento! Leo |
12 novembre 10, 20:03 | #14 (permalink) Top |
|
Spero di trovare qualcosa in negozio. Altrimenti guardo online, magari se mi date qualche link ben fornito è cosa buona. Io ho trovato questo che magari non conoscete ModellismoBaracca.com - Shop online Pensavo di procurarmi: spazzole per il motore stucco un fogliettino di plasticard 0.2-0.3 mm il collante per il plasticard (su questo non ho idea di quale possa essere buono) credo che serva anche della carta vetrata finissima (o una lima da modellismo) e un taglierino da modellismo. Leggendo qualche guida si diceva che lime e taglierino da modellismo sono uno strumento fondamentale anche quando si vogliono costruire i kit, quindi magari vale la pena prenderli come spesa iniziale, ma non so ne i costi ne quali sono di buona qualità. Non credo mi serva altro per il momento.
12 novembre 10, 21:35 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il collante va bene quello per plastica o stirene marca Faller o Vollmer, la prima si dosa molto bene ma ha l'abitudine di seccarsi la colla nel beccuccio metallico, poco male, lo scaldi con l'accendino e si libera subito; la seconda ha il pennellino e rischi di metterne troppa....per qualità sono sicuramente le migliori, devi vedere con quale ti trovi meglio..... Per l'attrezzatura, potresti iniziare un cutter a lame intercambiabili, ci sono delle scatoline con tre manici di cutter con diversa tipologia di lame....il costo si aggira sui dieci euro; per le lime vanno vene quelle a grana fine, trovi la confesione da 6, con diverse forme a circa 7 euro. Prende anche della carta vetrata di diverse gradazione 180, 250, 400 e se la trovi anche la 600 la trovi in fogli nei colorifici e costa 0,50 al foglio. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
13 novembre 10, 08:07 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Al LIDL periodicamente propongono per pochi euro un cofanetto di taglierini da modellismo con lame di tutte le forme e numerosi ricambi. Forse non sarà materiale di eccellenza ma, come tradizione dei prodotti LIDL, la qualità media è sempre buona. Poca spesa, buona resa. |
13 novembre 10, 09:52 | #18 (permalink) Top |
|
Quoto Max, intendevo proprio quel cofanetto, non ci pensavo più che al Lidl si trovasse, ma è quello che intendevo io.....se ti ci incastra come budget, prendi anche un set di tronchesine e pinze a becco piatto, quello servono sempre.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
15 novembre 10, 00:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| Citazione:
Ciao Leo | |
18 novembre 10, 22:19 | #20 (permalink) Top |
|
Buonasera gente, vi tengo aggiornati. Ho trovato quasi tutto tranne le spazole, il plasticard, la colla e lo stucco. Visto che nel negozio online che ho indicato hanno tutte e tre queste ultime cose le comprerò lì. Per le spazzole ho girato tutti i negozi di modellismo di Catania e, quando ormai disperavo, forse saranno disponibili la prossima settimana, incrociamo (ed incrociate) le dita.
Bookmarks |
| |