07 novembre 10, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Forex
Proprio stamattina sono andato al locale Brico è ho acquistato il forex o, meglio da loro si chiama MULTIEXEL. Ho preso due pezzature di lastre: 250x500 mm. spessore 3 mm. a 2,90 euro; e 500x500 mm. sempre di spessore 3mm., a 5,00 euro. Purtroppo non ne avevano di spessore diverso, io cercavo 2 mm., bhè! poco male le casette peseranno di più. Provo a dar corso alla costruzione di un casello pubblicato su TTM n°41, vi tengo informati.....sono veramente curioso sul risultato...!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
07 novembre 10, 19:21 | #3 (permalink) Top |
|
Certo Max, sul prezzo mi sono stupito anche io..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
07 novembre 10, 21:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2010 Residenza: Alessandria
| Citazione:
Ciao, Mario. | |
07 novembre 10, 21:58 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao Mario, di sicuro a Genova lo trovi di sicuro....ma a che prezzi! Ti posso suggerire di chiedere del P.V.C. espanso, prova anche con lo stesso nome che viene riconosciuto quì in Toscana (Multiexcel); chiedendo del Forex mi hanno consigliato di andare in banca o farlo on-line (effettivamente è l'acronimo del mercato delle valute) Ad ogni buon conto ti giro un link, stampando il frontespizio della leanding page prova ad andare in qualche grosso centro del fai da te anche Leroy Merlin ex Castorama e fagli vedere direttamente il foglio....potrebbe essere un escamotage, è talmente poco richiesto che gli addetti non si ricordano di averlo in vendita: Multiexel | Polimark S.r.l. Ciao, Carlo
08 novembre 10, 07:38 | #7 (permalink) Top |
|
Per quanto ne sò, il Plasticard è polistirene (la classica plastica che si usa per lo stampaggio delle materozze dei modelli statici in plastica), mentre il Forex è P.V.C., sono pur sempre materiali plastici ma hanno consistenza e lavorabilità diverse. Può essere che in talune parti il forex sia conosciuto come plasticard, ma sarebbe una bella confuzione..... Ciao, Carlo
08 novembre 10, 15:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
In effetti quello della reperibilità del forex nei brico è un problema perchè nessuno lo conosce con questo nome e al massimo i più espserti ti dicono che non l'hanno mai avuto e di cercarlo da chi realizza grafica pubblicitaria..
__________________ Tiziano |
09 novembre 10, 11:28 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
|
confermo... forex 3mm o accopiati di poliestere/cartone e affini si trovano nei colorifici, e negozi che vendono materiale per pittura, grafica, insegne. Ne comprai un pezzo ai tempi delle superiori per esporre un lavoro, e tuttoggi viene usato da noi per fare espositori e affini (tramite fornitorre esterno) |
Bookmarks |
| |