16 dicembre 10, 07:18 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Grazie a tutti!...è vero Tiziano...i tegolini! Non appena è terminata, farò le foto che mi richiedi Andrea, non sembra ma la parte più delicata e più lunga sta arrivando ora.....anche solo per recuperare le fascette da elettricista per le persiane..... Ai prossimi aggiornamenti, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
19 dicembre 10, 22:10 | #63 (permalink) Top |
|
I lavori continuano.....vi posto un'immagine: mancano ancora grondaie, canale di scolo, antenna TV, e soprattutto una ritoccata generale ma per essere il primo edificio FS, non mi lamento......, ai prossimi aggiornamenti.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
21 dicembre 10, 09:38 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Very Good Carlo.... promosso a pieni voti, tu e il forex!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
21 dicembre 10, 20:32 | #66 (permalink) Top |
|
Grazie dei complimenti, vi posto altre foto: il tetto costruito con cartoncino ondualto della Aughen tagliato a strisce e riposizionato spessorandolo fila dopo fila; la canna fumaria è autocostruita da un listello quadrato di obece 5x5, il camino anch'esso autocostruito con fogli di carta di spagna da 0,5 mm. e spessori in balsa. il balconcino autocostruito con filo per elettroerosione da 3 decimi di millimetro incollato a del profilato ad U di plasticard: terminale della linea elettrica autocostruito in profilato a T di ottone e filo da 1 mm. sempre di ottone; gli isolatori sono fatti con dei pallini da pesca schiacciati e modellati sul filo per elettroerosione. Gli anelli di sostegno del palo sono ricavati da occhielli di una girella da pesca: Oggi ho stampato le tabelle chilometriche a misura e la famosa T che andrà collocata sul lato ferrovia...... Ai prossimi aggiornamenti! Ciao, Carlo
21 dicembre 10, 21:46 | #68 (permalink) Top |
|
Grazie Gianluca!, il materiale è ottimo e si presta a qualsiasi costruzione, se forre reperibile facilmente anche nello spessore di 1 mm. si potrebbero riprodurre veramente un'infinità di particolari. L'autocostruzione di edifici mi stà veramente appassionando, ho già inizato a tagliare i pezzi per realizzare una stazione..... Ciao, Carlo
21 dicembre 10, 23:17 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ottimo lavoro Carlo, mi piace anche molto la colorazione utilizzata. Bravo!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
22 dicembre 10, 07:08 | #70 (permalink) Top |
|
Grazie Andrea! I colori sono acrilici, ho schiarito il giallo ocra di base, prima con del giallo limone molto diluito, e poi ho ombreggiato con dell'arancione chiaro per entrambi rimuovendo l'eccesso tamponando con un tovagliolo di carta morbido. Ciao, Carlo
Bookmarks |
| |