30 novembre 10, 22:14 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Chi va piano va sano e va lontano...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
01 dicembre 10, 09:32 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Carlo a mio parere, comunque anche gli aloni che si vedono sulla foto (dovuti alla diluizione del colore) non sono male, ricordiamo che gli edifici ferroviari sono stati riverniciati più volte e che la vicinanza del mare (quindi salsedine) rovina molto gli intonaci esterni e di conseguenza il colore esterno cambia moltissimo anche su una stessa parete. L'effetto che hai ottenuto a me piace molto, certamente dovrai poi rifinire il tutto e sporcarlo
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
01 dicembre 10, 14:56 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Si è quello che pensavo anche io, ed è anche il motivo per cui ho dato il grigio di fondo, cercherò più che altro di schiarire un pochino di più il giallo.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
13 dicembre 10, 09:38 | #55 (permalink) Top |
| Visto il tema della discussione inserisco anche qui il link alla guida su "come realizzare un ponte in muratura con il forex". A voi i commenti... bottega dei plastici_30 come realizzare un ponte in muratura con il forex
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
13 dicembre 10, 19:57 | #56 (permalink) Top |
|
Caro Andrea questo materiale è una vera pacchia, l'unico limite nel suo utilizzo è la propria fantasia! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
13 dicembre 10, 20:39 | #57 (permalink) Top |
|
Vero Carlo, comunque ero troppo tentato e il forex l'ho comperato pure io! Non sono riuscito a resistere...
14 dicembre 10, 20:19 | #58 (permalink) Top |
|
Piccolo aggiornamento.....sono arrivato al tetto, ho posizionato i balconcini, le finestre, il camino ed ora debbo mettere le tegole, o come si dice da queste parti i coppi......sono andato apposta al discount e nella miriade di merendine ho acquisto quelle che ovviamente non contenevano l'imbottitura da cui ricavare i coppi, sicchè ne debbo acquistare altre..... Nel frattempo ho provato un tipo di ambientazione "volante" giusto per verificarne le dimensioni....mi sembra che tutto sia in ordine....ovviamente la cantoniera deve essere finita ma mi sembra che faccia già la sua "sporca" figura!!!! Ciao, Carlo
15 dicembre 10, 18:41 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Altro che "sporca" figura Carlo! Complimenti è davvero bella! Nota curiosa: pensavo alla tua incursione nello scaffale delle merendine alla ricerca del materiale da cui ricavare i coppi, e ripescando tra le memorie fanciullesche, ricordo che tra le merendine dotate dell'imbottitura ondulata c'erano, manco a farlo apposta....... I TEGOLINI!!!!
__________________ Tiziano |
15 dicembre 10, 22:47 | #60 (permalink) Top |
|
Bravissimo Carlo, mi pare un ottimo lavoro. Un'inquadratura più ravvicinata servirà ad esaltarne i particolari.
Bookmarks |
| |