09 novembre 10, 22:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Grazie Carlo per aver dato vita a questa discussione.La trovo moooollllllto interessante....
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
09 novembre 10, 22:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2010 Residenza: Alessandria
| Forex Citazione:
Ciao, Mario. | |
09 novembre 10, 22:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Prego Andrea, almeno si provano nuovi materiali e poi, a dirla tutta, non si sente altro che parlare di questo forex e l'ho voluto provare anche io; sono ammattito non poco a trovare il nome giusto con cui è conosciuto questo materiale nei centri commerciali della mia zona ma sono soprattutto contento di aver scoperto che non ha il prezzo proibitivo dei negozi di modellismo, un pezzo 20x30 mi avevano chiesto 15 euro..... trovato al Brico 25x50 cm a 2,90 euro....ora si che c'è un bel risparmio ed effettivamente il gioco vale la candela. Pensa che con 17 euro acquisti un pezzo da 120 x 50 cm...... Per ora mi trovo ancora alla fase progettuale dell'edificio, documentandomi ho scoperto che tutti gli edifici FS sono sempre stati fatti in maniera modulare ossia con porte e finestre già ben definite, accorciati, allungati, alzati mantenendo sempre una quotatura di base modulare, secondo l'esigenza del luogo. Ora sto valutando di fare, più che un casello di linea, una casa cantoniera, è un pochino più grande del casello ma mantiene sempre la stessa modularità.....così colgo l'occasione di ambientare anche il salice che nel frattemo ha messo sul serio radici vere, ma non la chioma! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
09 novembre 10, 23:51 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
sai già a cosa sto pensando...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
10 novembre 10, 07:37 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
10 novembre 10, 10:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Buongiorno a tutti, non mi è chiara una cosa: ma il forex può essere sostitutivo della plasticard o no? Perchè se è così io ho un ex-castorama a 5 minuti da casa mia! Ciao Leo |
10 novembre 10, 19:23 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hanno dei PANNELLI IN PVC ESPANSO in vari colori, che sia forex?misure: 50x100x 3mm costo 11,5 euro 50x120x 3mm costo 13,9 euro Carlo, tu che dici?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
10 novembre 10, 19:31 | #20 (permalink) Top |
| Il forex è P.V.C. espanso multicella....BINGO!!!! Costa di meno che quì a Livorno, per me lo puoi prendere..... Da una parte della lastra è protetto da una pellicola trasparente, per la lavorazione và poi rimossa, dall'altra risulta essere più opaco.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
| |