03 maggio 11, 22:00 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Grazie dei complimenti Tiziano, ho solamente tratto ispirazione dal vero....ed a dirla tutta è proprio questo uno dei motivi per cui ho deciso di riprodurla assieme al tetto che è molto particolare....parlo di ispirazione poichè è una semiriproduzione, riprodurla esattamente, per la sua conformazione tipica, avrebbe comportato anche legarsi a quello che è in realtà ovvero una stazione terminale di montagna....sarebbe fuori tema del modulo di transito che ho in progetto; ma mi piace troppo e soprattutto non è in commercio.....insomma, per il momento un opera unica, come lo è il faro, è simile a quello di Punta Carena a Capri, ma non è lo stesso..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
03 maggio 11, 22:08 | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Carlo, quello dell'interpretazione del vero, è un approccio che personalmente condivido appieno, al pari, o anche più della riproduzione fedele di un soggetto reale! Visto che nei nostri plastici possiamo "piegare" un po' la realtà avvicinandola nostro gusto, perchè non falro?!!
__________________ Tiziano |
03 maggio 11, 22:17 | #174 (permalink) Top |
|
Condivido pienamente Tiziano, e poi, vuoi mettere il divertimento in più? Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
03 maggio 11, 23:04 | #175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
24 luglio 11, 05:28 | #176 (permalink) Top |
User | plasticard h0 Modellismo ferroviario e non solo - Autocostruzione della locomotiva da manovra D143.4017 "Truman" questa mia realizzazione vi piace?
|
07 settembre 11, 23:05 | #177 (permalink) Top |
| ....scusa Massimo ma non mi ero accorto del tuo post......eccezionalmente bella, complimenti vivissimi per la stupenda realizzazione!!!! Ciao Carlo
07 settembre 11, 23:13 | #178 (permalink) Top |
|
E' trascorso un pochino di tempo dall'ultimo post a riguardo della stazione....vi giro un paio di immagini, il lavoro non è ancora ultimato, mancano ancora parecchi ritocchi e particolari comprese le controventature dei capitelli che ora sono già posizionati ma all'atto dello scatto non erano ancora stati messi in opera, così come i muri dell'antibagno con porta nei servizi igienici ma già si vede l'effetto che farà. Fra qualche giorno posterò altre foto con uno stato d'avanzamento lavori maggiore: Ciao, Carlo
09 settembre 11, 21:17 | #180 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
Bookmarks |
| |