02 novembre 10, 00:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2010 Residenza: Valmontone (RM)
| Il plastico di pierluigi
Apro questa discussione per dei chiarimenti prima di iniziare il plastico: sò che il digitale è costoso e volevo chiedere se Roco Lokmaus2 è il sistema meno costoso. Con una sola centralina si può gestire tutto il plastico? es. più locomotrici in movimento é possibile usare il sistema digitale e analogico sullo stesso plastico? Le misure del plastico sono 250x105-115, sto pensando di avere come base un ovale dove aggiungere uno scalo che da verso l'interno dell'ovale. Ho provato a fare un tracciato ma credo che sia meglio che uno più esperto di me ne faccia uno dove potrò fare delle modifiche |
02 novembre 10, 15:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
DIFFICILE DARE UNA RISPOSTA DEL TUTTO ESAUSTIVA IO UTILIZZO IL MULTIMAUS E MI TROVO MOLTO BENE, MA ANCHE IL DIGITALE PIKO (DECISAMENTE PIU' ECONOMICO) NON E' MALE. MA VE NE SONO ALTRI. DOCUMENTATI QUI, TROVI DI TUTTO DI PIU': DCCWorld 2.0 - Sistemi digitali per il modellismo ferroviario [informazioni/centrali/multimaus.html] DI CERTO NON RIESCI A FAR COESISTERE ANALOGICO E DIGITALE SE I TRACCIATI SONO COMUNICANTI
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
02 novembre 10, 16:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Questo potrebbe essere un tracciato interessante... PIKO digit è sicuramente affidabile. Questo è realizzato coi PIKO, nel link trovi tutto, anche un video e la guida su come realizzarlo: bottega dei plastici_01 guida plastico ferroviario di BURGSTEIN Ciao. Andrea
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
02 novembre 10, 16:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2010 Residenza: Valmontone (RM)
|
quindi devo acquistare: PIKO Digi 1, 57175 Premium Digital Set e 1pz dritto 239 - 2 pz dritto 231 - 1pz dritto 119 - 2pz dritto 61,9 - 6 pz curvi R1 - 2 pz curvi R3 - 1 pz deviatoio SX - 1 pz deviatoio DX GIUSTO? |
02 novembre 10, 19:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Non usando i Piko, e nemmeno la C.C., non saprei cosa dirti, magari se entra in campo Capotrenogiò sicuramente ti può ragguagliare meglio di tutti..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
02 novembre 10, 19:22 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Ciao e benvenuto nel forum. Il plastico che farai e' senz'altro gia' di una certa importanza! Guarda anche questa idea. Noi per fare i plastici usiamo sempre i piko, ci troviamo sempre molto bene e poi si puo' partire da una varieta ' notevole di start set. Guarda anche questa variante, cosi' ti fai un'idea. | |
02 novembre 10, 19:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
....lo sapevo che Giò aveva subito una soluzione pronta!!!! GRANDE GIO'!!!!! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
02 novembre 10, 19:56 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Magari se veniamo in vacanza da quelle parti, non si sa mai. Questo e' il plastico che abbiamo costruito su quel tracciato, ricordatevi di inserire lo sfondo, per perdere e a dare continuita' al tutto | |
02 novembre 10, 20:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: milano
| Welcome
Sei il benvenuto in questa grande famiglia di fermodellisti, c'e' spazio per tutti, soprattutto per i principianti, figurati che io sono principiante da 50 anni ! Mi auguro di vedere presto qualche foto del' inizio dei lavori. Un 2 metri x 1 metro non e' tantissimo, hai pensato ad una scala un poco piu' piccola come il TT ? Sara' perché questa scala e' la mia preferita ma puoi sempre provare a considerarla. Prox week end posterò una foto di una stazione in curva, in scala TT, , magari ti puo' servire come spunto . A presto |
Bookmarks |
| |