22 ottobre 10, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Posa binari su ponte in ferro
Ciao a tutti, ho acquistato a Novegro alcuni moduli di questo ponte in metallo che intendo inserire nel mio plastico (purtoppo ancora in fase di progetto). Ecco le domande per i plasticisti: - la massiciata nel tratto sul ponte non va posata giusto? - nel vero su che tipo di soletta poggiano i binari? Grazie!
__________________ Tiziano |
22 ottobre 10, 21:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Tiziano, la massicciata sui ponti in ferro giustamente non và e, come si evince dalla foto che ti allego, le traversine in cemento poggiano direttamente sul ferro, quindi lascia il binario così com'è
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
22 ottobre 10, 21:53 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Tiziano, la massicciata sui ponti in ferro, giustamente, non và e, come si evince dalla foto che ti allego, le traversine in cemento poggiano direttamente sul ferro, quindi lascia il binario così com'è Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
22 ottobre 10, 22:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Benritrovato Tiziano! In effetti niente massicciata sui ponti in ferro e le traversine sono a diretto contato con la base. E' così anche nella mia "valle incantata"... Qui si intravede qualcosa:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
23 ottobre 10, 07:17 | #7 (permalink) Top |
|
Prego...troppo buono Tiziano! A proposito, come sono questi ponti?....avevo in progetto di acquistarne uno anche io, il tipo a doppio binario e con campata più lunga,....poi non ho dato corso all'acquisto poichè ho optato per altra scelta di paesaggio, ed allora mi è rimasta la curiosità..... Grazie, ciao! Carlo
23 ottobre 10, 12:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Sono fatti a mano completamente in metallo, e al mio occhio, abbastanza inesperto, sembrano ben realizzati. Li ho preferiti ad un altro modello industriale molto simile ma in plastica. Visto il materiale con cui sono stati realizzati, hanno già un aspetto piuttosto realistico, quind non penso di toccarli con ulteriore verniciatura. Tieni conto che foto che ho mandato non è molto fedele dal punto di vista del colore che nella realtà è più sul grigio ferro (nella foto invece sembra quasi blu). Non sono in grado di fare altre grandi valutazioni... Ciao
__________________ Tiziano | |
23 ottobre 10, 15:10 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie Tiziano, sei stato molto esauriente nella spiegazione, li avevo solo visti sui vari siti di venditori e quindi non ho avuto modo di fare una valutazione.....buon lavoro allora! Ciao, Carlo
Bookmarks |
| |