11 ottobre 10, 11:09 | #1 (permalink) Top |
User | stampi di silicone
ciao a tutti ho un caimano lima e656 209 cardanico che pero ha una casa completamenta distrutta e vorrei rifarla con uno stampo di gomma siliconica ma io non so da dove cominciare, sapete darmi qualche consiglio??? ho un altro caimano uguale per fare lo stampo!
__________________ SIMONE LAVIOSA |
11 ottobre 10, 11:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Anch'io prima o poi vorrei cimentarmi con gli stampi per realizzare ponti, portali e muri di contenimento.. Andreaaaaa... qui ci può scappare un'altra guida...
__________________ Tiziano | |
11 ottobre 10, 19:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Simone digita su Youtube: "stampi in gomma siliconica" ed avrai l'imbarazzo della scelta....molto interessanti sono quelli editi dall'importatore italiano della Prochima Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
11 ottobre 10, 20:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Ma allora mi volete far sgobbare come un somaro!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
12 ottobre 10, 11:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
| stampi al silicone.
Ciao, questo argomento ti posso rispondere bene io!!!! alla faccia dell'essere unile....ah ah ah Scherzi a parte, io ho realizzato numerosi stampi in silicone: dagli interni dei treni,alle cabine di guida,alle porte agli naccessori, fino ai carrelli, telai, fiancate e carrozzerie intere. Youtube sinceramente....... serve si... a vedere, ma per imparare devi mettere in campo " L'esperienza": Io da anni uso un silicone 10A, molto morbido, non della Prochina, ma piu' economico, e decisamente migliore. Se pazienti ti scrivo una mail, o pubblico magari qui una mini-guida, con qualche foto....! ATTENZIONE: il procedimento non è proprio economico, quindi devi poi valutare bene se ti conviene o meno.. A presto, CArlo |
12 ottobre 10, 15:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
inutile dire che la tua proposta di rendere pubblica la tua esperienza sul forum sarebbe una cosa estremente gradita.. A presto!
__________________ Tiziano | |
12 ottobre 10, 20:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
In quanto ai costi effettivamente bisogna valutare se conviene....ma sicuramente diviene conveniente se devi fare un certo numero di pezzi....ho visto che con circa 35 euro riesci ad acquistare sia la gomma per lo stampo che la resina per la colata...... Bisogna anche dire che gli stampi non sono a perdere e suppongo che abbiano una certa durata nel tempo, quindi essendo riutilizzabili, si può sempre sondare se ad altre persone possano servire, o magari, perchè no, mettere sul mercato i pezzi stampati....ma questa è un'altra storia..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
12 ottobre 10, 20:14 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ SIMONE LAVIOSA | |
Bookmarks |
| |