08 ottobre 10, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Il Caimano
Ho trovato questo filmato che risale ad una composizione FS del 1993 trainato da un Caimano; livrea d'origine e carrozze rosso - fegato ed una UIC -X in grigio....davvero un bel convoglio! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
10 ottobre 10, 15:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
Ma quell carrozza grigia che cos'è...Cuccette? | |
10 ottobre 10, 15:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Non è detto Emigrante, è la colorazione "grigio ardesia" delle uic-x anni '60 '70. Se non erro nella seconda metà degli anni '80 hanno fatto la comparsa le "rosso fegato". E per un periodo c'è stato il mix tutt'altro che spiacevole dal mio punto di vista. Leo |
10 ottobre 10, 16:53 | #5 (permalink) Top |
|
Prego Leo! Io ne ho due di Caimani "trasformati" in C.A., uno in livrea d'origine I serie e l'altro in livrea XRPM Cargo. Eccoli in azione su un piccolo impianto improvvisato in garage, in attesa di tempi migliori per fare il plastico: ho anche la composizione rosso-fegato, in quella del video è con le eurofima della Roco in scala 1:100 Quoto ciò che affermi sulle carrozze, effettivamente è stato così.....come composizione sono tra le mie preferite, le altre sono il TEE ed il Treno Bandiera trainate dalla Tartaruga "Baffo blù"......eh!, ma prima o poi, con molta calma, acquisirò anche quelle Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
10 ottobre 10, 18:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Io per ora sono al caimano autocostruito (di cui le vicende di nascita e di crescita sono ben note) con 2 uic-x grigio ardesia 1:80 della rivarossi e una 1:87 della liliput. Poi ci sono 2 uic-x rosso fegato 1:100 lima e roco. L'1:100 è stato un errore di inesperienza Visto che parliamo di uic-x a Novegro ho acquistato anche una 646 grigio nebbia-verde magnolia di prima produzione lima, ossia con il soffietto in gomma. Che secondo me davanti le grigio ardesia ci sta bene (o è un errore?). Il treno bandiera! Ci stavo meditando su pure io con carrozze sempre rivarossi, ho giusto acquistato una 444 lima che sto elaborando (riverniciatura, aggiuntivi vari e pantografi nuovi) che davanti a quei vagoni farebbe un figurone! Su e-bay se ne trovano abbastanxza facilmente ho visto.. peccato abbiano un bel prezzo!! Tu hai un circuito di fortuna in garage, io sotto al letto! |
10 ottobre 10, 19:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
|
Bel video quello del caimano, e anche quello dopo !! per il video del caimano... (non voglio andare OT, ma quelle carrozze fegato me le volevano "rifilare" a novegro ) sapete fermodellisticamente di quanto stiamo parlando, stando su una qualità medio/alta dei pezz,i loco compresa? facendo una rapida media 700 euro a me sembra troppo |
10 ottobre 10, 19:14 | #8 (permalink) Top |
|
Ora và meglio....prima era sul pavimento della sala da pranzo!, comunque quando c'è la passione tutto va bene. La 646 con quella livrea è ottima alla testa della grigio ardesia UIC-X, per le mie di 1:100 è stata una scelta necessaria se voglio che girino sul raggio 1 dei Marklin...., considerato che ora sono di difficile reperimento (non sempre le trovi prodotte in tutte le livree ed epoche) faccio prima, quando sarà il momento del plastico ad utilizzare dal raggio 3 in su.....comunque sono di notevole effetto ugualmente. Magari dovresti sostituire quelle in 1:100 saltano all'occhio quando le metti a paragone con le 1:87 e tanto bene non stanno Di che serie è la tua tartaruga, a me è capitata un' occasione, tempo fà, di una 444R Roco già in A.C., in livrea grigio ed arancio e la metto in composizione con le eurofima che hai visto, a me piacerebbe anche la 3 serie, quella con il muso stondato.....come mi piacerebbe anche il 646 del Treno azzurro con le sue belle carrozze....insomma mi piacciono un sacco di cose ma.....aspettiamo! Ciao, Carlo
10 ottobre 10, 21:12 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
Bookmarks |
| |