11 ottobre 10, 13:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
La mia 444 è la lima 001. 23 su e-bay. Decisamente povera di particolari ma per le mie finanze è il massimo che posso permettermi . Ora sto riverniciandola. Sul tetto sto mettendo in evidenza "la cavetteria" che è in rilievo verniciandola di nero con uno stecchino (un lavoro che sfiora la follia). Ho preparato la sede per i nuovi pantografi (52 centinati della vitrains) e per i fischi in ottone. La tromba la incollerò, non i sembra il caso di sforacchiare ulteriormente il tetto . Poi dovrò intervenire sul telaio che pende... però con il suo motorino G traiana che è una bellezza. Ho visto in un negozio qui a Milano una 444 della roco già sporcata che dire stupenda è poco.. e dire che è fuori budget è ancora meno! La 646 l'ho comprata a Novegro, appena finisco la 444 la smonto. C'è qualcosa che non mi convince nei pantografi, mi sa che possono prendere alimentazione dalla linea aerea. Sì, in scala 1:100 sfigurano, infatti punto a un bel bagagliaio grigio ardesia per compleatare il convoglio, arriverebbe a un bel metro e mi sembra sufficiente a fare la sua bella figura! Le rosso fegato faranno parte di un altro convoglio! Anche perchè dopo tutto quello che ho fatto sulla lima mi dispiacerebbe darla via! Leo |
11 ottobre 10, 21:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
....certo che ridipingere l'imperiale con uno stecchino....ma un pennellino "00" non sarebbe meglio? So già la tua risposta....il bugget limitato!!!!. ovviamente è una battuta, ma del resto il bello del modellismo è proprio questo, di ingenarsi con quello che si ha a disposizione..... Leo verrà sicuramente un lavoro degno di nota!!! BRAVO Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
12 ottobre 10, 00:07 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| Citazione:
A parte gli scherzi... il budget questa volta non c'entra nulla.. è la praticità! Infatti ho il pennellino sottile, ma non sono stato in grado di seguire la linea che dovevo tracciare... lo stecchino, più piccolo è più facile per me da gestire che il pennello, infatti mi posso appoggiare alla cassa per tracciare una linea più ferma. Io avrò un budget limitato, ma tu hai una fiducia illimitata nei miei mezzi! Grazie Carlo! Leo | |
12 ottobre 10, 07:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Prego Leo!, del resto l'inventiva è lo spirito che anima ogni modellista...., ottima soluzione ed ottimo consiglio, lo stecchino! Buona giornata, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
Bookmarks |
| |