01 ottobre 10, 13:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009
| Potete aiutarmi per cortesia...
Un saluto a Tutti, sono nuovo dell'ambiente e come da titolo avrei bisogno del Vs. aiuto se potete..... dopo circa 40 anni di inattività, stò rimettendo in funzione il mio vecchio trenino Lima in scala HO (montato su plastico da 220cm x 160cm) e se possibile vorrei anche ampliarlo ..ma ho dei dubbi: 1) in commercio troverò ancora binari e scambi di questa marca? 2) Se No è possibile che altre Case propongano materiale che posso integrare con il mio attuale Lima? 3) Sapresti indicarmi nella mia zona negozi (abito vicino a Monza) che vendono questo materiale? 4) Esistono in rete manuali su come realizzare plastici ferro-modellistici? Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione. Aurelio |
02 ottobre 10, 01:46 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
1) La Lima non esiste praticamente più, è stata assorbita dalla Hornby, il materiale Hornby è totalmente compatibile con la vecchia Lima e, devo dire a ragion veduta, è di buona qualità. 2)Materiale compatibile di altre marche esiste, questo dipende dalle tue disponibilità economiche, per esempio con la Pico, la Peco o la Roco l'importante che tu tenga presente che devi rispettare il codice dei binari, altezza della rotaia dal piano del ferro, che in questo caso è il 100 3) potresti cercare in internet, io non saprei indicarti abito a Livorno, comunque puoi sempre acquistare nei negozi on line.....i link sono citati in altre discussioni 4) esistono sì, in primis ti giro il link dell'amico Andrea (scalatt): modellismo ferroviario scala tt - plastici ferroviari e poi ti consiglio quest'altro: TrenoInCasa | Modellismo Ferroviario – TiC Forum, Plastici, Guide, Tracciati, Progetti, Digitale, Amministrazioni, Composizioni, Scale HO ed N, WebCam Treni, Eventi… ....fermo restando che c'è nè sono anche altri..... Spero di esserti stato utile, a risentirci! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
14 ottobre 10, 21:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ciao Aurelio, news?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
15 ottobre 10, 12:53 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Come detto nell'altro post l'armamento perfettamente compatibile con la lima e' quello Atlas. Gio' | |
Bookmarks |
| |