19 settembre 10, 13:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
| Ruote compatibili?
Ciao ragazzi ho bisogno di alcune info, sto cercando da un po' di giorni degli assali per rimpiazzarne alcuni vecchi ma non riesco a trovarne della giusta misura. Vorrei prenderne di nuovi ma non riesco a capire se quelli che ho trovato su internet vanno bene o no. Le mie vecchie loco hanno ruote come in foto qualcuno conosce dei ricambi compatibili? Le nuove loco lima e rivarossi hanno le stesse misure della foto? Su internet ho trovato solo ruote da 9, 10, 11 e 12 mm mentre per i carrelli folle non trovo mai specificato il diametro. Ps. scusate l'ignoranza, ma le misure che si trovano nelle descrizioni online a quale diametro si riferiscono? |
19 settembre 10, 18:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Diego, per quanto nè sò io è difficile reperire i vecchi assali (come pezzi di ricambio nuovi), quelli nuovi intanto hanno il bordino delle ruote molto più stretto, infatti le tue loco sono per i binari di codice 100, ora la maggiorparte usa codice 85 o anche minore, quindi con il fungo della rotaia molto più basso. L'unico consiglio che mi sento di darti è di sostituire tutti gli assali (se poi sono tutti nelle condizioni di quello che hai postato la foto sarebbe meglio) con altri del tutto nuovi prendendo le misure e codice da un modello recente....cambiandoli tutti non dovresti avere nessun problema. Un'altra soluzione sarebbe quella di recuperarle da un'altra loco simile e della stessa epoca......ma credo che questo già lo sappia1 Ad ogni buon conto aspetta altri consigli magari di Andrea o Giò...... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
20 settembre 10, 13:36 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
posso dirti con certezza di usare assali tillig per sostituire vecchi assali LIMA ( nelle carrozze e nei carri e vagoni.) Nei loco non so. Qui li vedi nella sezione tillig. www.capotrenomodels.com Ciao e spero di esserti stato di aiuto | |
20 settembre 10, 23:26 | #4 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
|
Grazie per le info Carlo e Giò Citazione:
Citazione:
Magari se qualcuno con una loco di recente fabbricazione mi potesse comunicare marca e dimensioni delle ruote montate potrei iniziare a capire cosa devo cercare. Grazie | ||
Bookmarks |
| |