Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 18:39   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Ciao Gabriele, credo che non sia dovuto al troppo assorbimento, ma un problema della loco, in fondo i led consumano veramente poco rispetto alle lampadine....hai provato se inverte la marcia senza le carrozze?
Può essere un problema di captazione di corrente della loco....in fondo per invertire il senso di marcia non ha bisogno di più corrente come necessiterebbe un relè (sistema Marklin analogico)....fai delle prove e facci sapere
Ciao, Carlo
Vecchio 13 novembre 11, 21:36   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di EMIGRANTE

Data registr.: 14-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao Gabriele, credo che non sia dovuto al troppo assorbimento, ma un problema della loco, in fondo i led consumano veramente poco rispetto alle lampadine....hai provato se inverte la marcia senza le carrozze?
Può essere un problema di captazione di corrente della loco....in fondo per invertire il senso di marcia non ha bisogno di più corrente come necessiterebbe un relè (sistema Marklin analogico)....fai delle prove e facci sapere
Ciao, Carlo
Solo quando aggangio la seconda carrozza chre ho illuminato no riesce ad invertire il senso di marcia...
Potrebbe essere un errore di montaggio del kit?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 22:50   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Solo quando aggangio la seconda carrozza chre ho illuminato no riesce ad invertire il senso di marcia...
Potrebbe essere un errore di montaggio del kit?
In questo caso mi sa che la tesi dell'alimentazione insufficiente è la causa.....l'alimentatore non deve essere poi tanto potente!
Ciao, Carlo
Vecchio 14 novembre 11, 20:35   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di EMIGRANTE

Dunque cosa mi consigliate?
Di prendere un altro trasformatore più potente?
Vecchio 15 novembre 11, 11:26   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

...la corrente è come la luce per la fotograia non è mai abbastanza, quando è di più si regola ma quando è in meno manca.....sicuramente è meglio che tu sostituisca il tuo trasformatore con uno più potente.
Su ebay ci soo quelli Fleischmann che hanno degli ottimi prezzi....
Ciao, Carlo
Vecchio 15 novembre 11, 18:48   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di EMIGRANTE

Il mio è FLEISCHMANN...Devo vedere le caratteristiche
Vecchio 20 novembre 11, 12:59   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di EMIGRANTE

...Mi sa che non è un problema di trasformatore...Il problema si presenta solo quando metto sui binari quella carrozza
Vecchio 12 febbraio 12, 13:05   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Data registr.: 07-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Ciao!
Apro questa nuova discussione per mostrarvi la mia uic-x lima che sto elaborando.. o meglio migliorando

Comprata su e-bay mi sono accorto subito di alcune mancanze: la sua leggerezza (nonostante abbia sotto l'arredamento interno una piastra in metallo), gli scalini rotti e la mancanza di timoni di allontanamento.

Dopo un po' di meditazione ho finalmente deciso di metterci mani per cui ho acquistato i timoni di allontanamento e le scalette. Solo che queste aggiunta chiedono un grande lavoro di lima per adattare la carrozzeria e i carrelli. Non contento di ciò mi sono messo pure ad aggiungere i fanali di coda. QUesto è stato il lavoro più semplice, in quando ho sfruttato due piccoli fori nel fondo per far passare i cavi, e ho costruito io un sistema di presa di corrente dalle ruote con del fil di ferro. Devo dire che funziona sufficientemente bene. Posto di seguito le foto prima relative all'impiando delle luci di coda e poi "il lavoro di lima" che sto facendo sul fondo per inserire scalette e timoni!
Mi chiarisci meglio come hai fatto i collegamenti dei led della terza foto?
Ed anche il collegamento del filo elettrico con gli assali?
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 13:32   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Settebello

Data registr.: 07-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
....se gli assali non sono isolati mandi tutto in corto circuito....devi usare solamente quelli isolati ( tu sei in CC quindi hai il positivo ed il negativo sulle rotaie), i collegamenti alle lamelle vanno comunque saldati altrimenti non hai la garanzia della corretta conducibilità....
P.S., hai nuovamente la casella degli M.P. piena......
Ciao, Carlo
Come si distinguono gli assali isolati da quelli non isolati?
Settebello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 14:04   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Come si distinguono gli assali isolati da quelli non isolati?
...dipende, o hanno l'assale di plastica oppure, in una delle due ruote si intravede una cuffietta di gomma nera che affiora dalla giunzione tra assale e ruota

Ciao, Carlo

Bookmarks