08 settembre 10, 20:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: Genova
| Ciao a tutti!
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, mi chiamo Francesco e vivo a Genova e ho 20 annni. Dopo quasi 6 anni ho, quasi per caso, tirato fuori tutti i miei treni e per "colpa" della mia ragazza che come li ha visti è partita per la tangente mi ci sono ributtato dentro... Ho tirato fuori il mio piccolo plastico, l'ho smuontato e ora mi sono lanciato nella realizzazzione del nuovo, ho fatto uno schizzo con wintrack che dovrebbe essere allegato a questo messaggio... Pensavo di creare anche un modulo da mettere e togliere (causa spazio) dove mettere un deposito loco con piattaforma girevole e simili. Me lo date qualche parere? Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Francesco |
08 settembre 10, 21:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Francesco, ben arrivato nel forum! E' una bella combinazione che anche la tua ragazza sia appassionata di treni, così potete condividere insieme un bell'hobby. Il tracciato non è per nulla male, doppio ovale con una leggera sopraelevazione, l'idea a moduli mi sembra ottima ed unendo il tracciato postato con uno munito di deposito loco con piattaforma girevole è una buona idea, magari valuta in futuro di poterne fare uno con un piccolo scalo merci che ti consenta di fare delle manovre....sono molto divertenti! Comunque senti anche i consigli di Giò ed Andrea, loro hanno sempre qualche asso nella manica e degli ottimi suggerimenti da sottoporre Buona serata. Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
08 settembre 10, 22:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ciao Francesco e benvenuto! Tracciato semplice ma per incominciare e divertirsi va bene. Poi sei giovane, quando sari più grande ne realizzerai uno cosi: 11_plastico ferroviario "il plastico di Gipo" Scherzi a parte, dovresti probabilmente aggiungere altri due scambi (la foto è un pò schiacciata e non si vede bene, magari li hai già inseriti...) sulla linea di parata altrimenti per far passare il treno dal percorso esterno a quello interno dovresti far andare il treno in retromarcia...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
09 settembre 10, 00:33 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille! Allora, per il tracciato ho pensato di incrociare i due percorsi, come si può capire meglio nella foto allegata... Il mio problema era lo spazio, la tavola utilizzata è 110x170, non è che si riesca a fare chissà che grande opera, ma con l'idea dei moduli penso che piano piano venga qualche cosa di carino... Pensavo di partire con uno come dicevo con depositi ed affini e magari un'altro con un'elicoidale dentro una montagna o roba del genere... (mi affascina lo scartamento ridotto ma la vedo complicata). Avete presente quei "plastici già mezzi fatti" della noch? Bè, diciamo che come idea da copiare non mi sembrava tanto male.... Quello che avevo prima non era tanto diverso, due ovali uno dentro l'altro, avevo 13 anni, ma ora che anche a livello tecnico elettrico ne so molto di più bè, ho pensato che qualche cosa di più evoluto si poteva fare... |
09 settembre 10, 10:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Qualcosa di simile lo trovi qui: bottega dei plastici_01 guida plastico ferroviario di BURGSTEIN Misura 190x101 e ci si può divertire... Nel link trovi anche il video. Lascerei perdere i plastici della Noch... costano un occhio della testa e sono poco realistici...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
09 settembre 10, 17:56 | #7 (permalink) Top |
|
Ehm si, per ora, per farli incrociare devo avere 2 scambi, o meglio, mi manca il sinistro... Come binari uso i Roco line che avevo sul plastico precedente e così sto cercando su ebay il sinistro, cioè l'unico che mi manca... Nuovi non li ho trovati a Genova.... Per il discorso noch ovviamente tutti quei soldi non ce li vado a spendere per poi essere obbligato a quel progetto, io da loro ho copiato l'idea dei moduli... |
Bookmarks |
| |