06 settembre 10, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
| Ciao io sono Diego... e non ho un motore G
Ciao a tutti, mi sono iscritto ora al forum, visto che ci ho trovato parecchie notizie interessanti ho pensato che fosse una buona idea. Io sono di AV ho 28 anni e gioco con i trenini da quando ne avevo 8... sono cresciuto con i miei trenini Lima. Da piccolo devo dire la verità li ho trattati un po male, però alcuni resistono ancora anche se un po malridotti. I superstiti sono sopravvissuti allInterno di una scatola in legno e sono rimasti li per un po, in attesa di un nuovo plastico su cui scorrazzare. Il plastico che mi costruì mio padre quando ero piccolo ormai è molto malridotto, dopo traslochi, urti e rotture varie non è più in buono stato. Adesso il mio programma è quello di iniziare a mettere un po di soldi da parte e magari in un futuro non troppo lontano intraprendere la costruzione di un nuovo. Dopo questa breve storia (spero di non essermi dilungato troppo) vi espongo alcune domande sul motore G di cui sono dote le mie loco. Nella scatola di legno(vedi sopra) ho trovato una loco, o per meglio dire ciò che ne resta, solo linvolucro(vedi foto). Credo che in tempi remoti le componenti di questa BB-9292 siano servite a riparare altre loco. Ora mi chiedevo quanto costa rimetterla in sesto? Comprare un motore G è possibile? Se si dove? E soprattutto quanto costa? Se ho capito bene manca il carrello motore e i due assi del carrello posteriore, ho trovato anche il peso da mettere allinterno della loco. Qualcuno può aiutarmi? Grazie ciao. |
06 settembre 10, 23:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Recuperare vecchie loco è sempre una bella scommessa e riuscirci da un asensazione di "benessere"... Valuta bene se il gioco vale la candela...Se sei particolarmente affezionato a quella loco allora comincia a cercare su e-bay... |
07 settembre 10, 08:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Diego, benvenuto nel forum; per recuperare un motore G, o segui il consiglio di Gabriele, è parecchio che non sono più in produzione, e la Lima nel frattempo è stata assorbita dall Hornby....quindi niente più pezzi di ricambio. Un altra soluzione è di andare in qualche mostra scambio o mercatino e vedere di recuperare un'altra loco e mettere pari-pari tutta la meccanica ed i carrelli sulla tua per il prezzo devi contrattare.......; a quanto si vede dalla fotografia mancano anche i pantografi, per quello non c'è problema se ne trovano di tutte le marche ed il prezzo è variabile dai 10 euro in sù Buona giornata, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
07 settembre 10, 23:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
|
Grazie dei consigli, spero di poterla risistemare mi farebbe molto piacere. Come suggerito da EMIGRANTE potrei prenderne una nuova, forse risparmierei... però poi mi ritroverei sempre queti pezzi nella scatola, mi verrebbe ancora voglia di rimontarli. Di mercatini come dici tu marshall61 non ne vedo molti dalle mie parti, per ora inizio a vedere su internet ma con molta calma non voglio correre. Valuterò anche altre strade per questo restauro vi terrò aggiornati. Per i pantografi non c avevo porprio pensato , ma per caso conoscete guide per autocostruirli? magari mi potrei cimentare se non è troppo difficile. |
08 settembre 10, 07:53 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
La costruzione dei pantografi è molto laboriosa, ci sono anche dei kit, ma ci si toglie letteralmente la vista nel montarli....valuta se ti conviene ma il loro prezzo non è che sia tanto inferiore a quelli già pronti per essere montati..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
08 settembre 10, 20:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ciao Diego e B E N V E N U T O!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
09 settembre 10, 13:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Lucca
|
Ciao Diego, benvenuto! Se ho a disposizione loco o carri mal messi (e magari irrecuperabili), potrebbero far "scena" in un plastico in binari morti o in zone industriali parcheggiati lì (un po' come si fa per i binari malridotti)
__________________ La vita è un workaround |
10 settembre 10, 10:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Livorno
| Ciao e benvenuto!
Ciao,la tua storia é molto simile a tanti di noi......quindi benvenuto! Come ti hanno gia' detto la Lima esiste ancora ma sotto la grande Hornby,che é diventa padrona di LIMA,RIVAROSSI e Juef.Producono tantissimo della vecchia Lima naturalmente prodotti piu' aggiornati infatti col motore G fanno ancora la E 444 Uguale a quella degli anni 70 ,e il pendolino etr 480! I ricambi per questi penso che tu li possa trovare se mandi mail o telefoni alla Hornby italia chesi trova a brescia,ma non so se ti conviene,perché la tua loco é propro mal ridotta! Secondo me ti conviene andare a qualche mercatino o mostre scambio di ferromodellismo e con pochi euri ti porti a casa locomotive della vecchia lima o rivarossi tenute bene! Io a novembre a una fiera di Venturina (LI) mi presi per 45 euro la E 633 TIGRE Praticamente nuova ancora con scatola originale!! |
Bookmarks |
| |