06 settembre 10, 01:29 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2010 Residenza: modena
| Citazione:
ciao Enz PS: alla faccia della presentazione sta discussione è gia alla 3 pagina | |
06 settembre 10, 08:28 | #22 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Appena mi arrivano te lo dico, spero 10 gg. L'unica alternativa( se devi partire immediatamente) che ti resta e' usare rotaie lima 360 oppure 430° ( cioe' curve piu' strette delle mehano che possiedi: 457°), ma io ti consiglierei di andare sul nuovo, proprio per la questione degli scambi. Ciao Giovanni. | |
06 settembre 10, 20:50 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2010 Residenza: modena
|
ok capo, aspetto ancora un po', magari nel frattempo mi fabbrico qualche cavolatina da mettere dopo .. tipo alberi con filo elettrico, casette ecc ecc. Passando ad altro, sto cercando di capire come mi conviene fare il percorso, un'idea ce l'ho ma non avendo sottomano le rotaie curve sono un po' in difficoltà e quindi forse è meglio se chiedo consiglio a voi maestri del genere dandovi le misure del plastico che ho in mente: le dimensioni esterne massime sono 110cm X 140cm, sicuramente (siccome mi piace) voglio creare una salita e un percorso interno più stretto ad un livello superiore ,e nella parete frontale una bella zona montuosa dove creare una galleria e al centro ci deve stare la grotta ( è pur sempre un presepe ) ora viene la domanda cruciale.. voi come lo fareste il percorso con queste misure? così mi faccio alcune idee e magari prendo qualche spunto Gli scambi se fosse possibile li eviterei, così da creare un percorso unico senza stare a cambiare niente (se si può) Però nell'eventualità di un'idea particolarmente efficace li metto Grazie per l'aiuto che tanto so gia che mi date ciao Enz. |
06 settembre 10, 21:08 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Enz, credo che in 1,40 mt. per farlo salire un pò di quota dovresti fare un piccolo elicoidale, per quanto ne sò in un metro lineare puoi far salire la loco di non più di 3,2 cm dal piano sottostante.....comunque senti qualche altro consiglio e sopratutto posta un disegno dell'impianto che hai in mente Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
07 settembre 10, 15:12 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Scusami Enz se mi permetto questa esternazione, ma è il primo pensiero che ho avuto leggendo il tuo post, perchè per me la possibilità di fare almeno qualche piccola manovra è fondamentale! A parte la mia personale opinione, tieni conto che se realizzi un tracciato unico, sul percorso potrà essere presente un solo convoglio, mentre se inserisci anche solo un binario di sorpasso con due scambi potrai almeno alternare la circolazione di due treni... magari non starai lì a smanettarci ogni minuto ma almeno non ti precludi questa possibilità! Le idee di ciascuno sono sacre e non sono certo io a giudicarle, quindi prendi questa considerazione come un semplice spunto di riflessione... Per quanto rigurada la progettazione del tracciato puoi iniziare a farti qualche idea nella nutrita sezione della bottega dei plastici di scala tt: Ciao!!!
__________________ Tiziano | |
07 settembre 10, 15:25 | #26 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Allora farei una considerazione: vuoi fare due ovali, uno all'interno dell'altro con un salita e subito una discesa in quello interno. Allora hai veramente bisogno di poche rotaie, non devi nemmeno porti il problema di quale marca, in quanto i due percorsi non si intrecceranno mai. A questo punto ti va bene qualsiasi percorso , basta che abbia un raggio di curva inferiore a 457°, quella attuale dei tuoi mehano. Ciao Gio' | |
07 settembre 10, 15:32 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Tiziano | |
08 settembre 10, 22:11 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
Bookmarks |
| |