26 agosto 10, 13:28 | #41 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Lucca
| Citazione:
La descrizione dice: Citazione:
Ma il trafo in questione ha anche l'uscita a doppio filo che va ai binari con lo spinotto (è una sorta di micropresa di corrente). Quell'output in CC in più, a che serve?
__________________ La vita è un workaround | ||
26 agosto 10, 16:16 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Credo che tu possa utilizzare due tipi di binari di alimentazione, ovviamente solo uno, il Power conneting clip che dovrebbe essere un cavo con dei terminali a lui dedicati, oppure con il power track che si avvale dei classici due fili e morsettiere a pressione, da come ho potuto dedurre dal sito signalato da Max.....almeno, se non è così non saprei proprio, comunque l'uscita per alimentare gli scambi ed accessori elettromagneti c'è.....il negoziante non è ferrato in materia? Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
27 agosto 10, 11:54 | #43 (permalink) Top |
|
Buondì a tutti: grazie ancora per le informazioni precise sul trafo Oggi avrei bisogno di qualche delucidazione in più per quanto riguarda i semafori. Ho visto i prezzi e l'unico commento che posso fare è... "questi son pazzi" Ho letto però che esistono anche i kit di costruzione dei segnali: voi me li consigliereste? Grazie
__________________ La vita è un workaround |
27 agosto 10, 12:12 | #44 (permalink) Top |
|
Heilà Fabrizio, buongiorno! C'è una precisazione da fare.....ci sono semafori e semafori, ossia, quelli che, a parità di tipo e dimensione, hanno influenza sul treno, quindi hanno già compreso nel prezzo la parte elettrica/elettronica quindi pronti all'uso e, quelli che non hanno questa parte e quindi risultano molto convenienti dal lato economico. Se voi ti segnalo un buon sito dove li puoi trovare in scatola di montaggio e sono veramente validi sotto il profilo modellistico.....nulla vieta che con l'andare del tempo tu ti possa solamente dotare della parte elettrica equindi risparmiare un pò di soldi! Fermodellismo IT Se hai dimestichezza con il saldatore non hai certo problemi.....quest'altro sito sono un pochino più cari....ma ci puoi andare tranquillamente di persona, il negozio è ad Monsummano Terme: http://www.lineamodel.it/ da loro io acquistato la palificazione per la linea aerea di tipo italiano, sono kit ben fatti.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
30 agosto 10, 13:14 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se lo spinotto CA è quello della corrente alternata per gestire scambi e luci... beh, è il polo + o il polo -? Lì, come dicevo, ce ne sono 2: - un CA - un output... qual è il polo positivo e quello negativo per poter allacciare l'impianto?
__________________ La vita è un workaround | |
30 agosto 10, 17:12 | #46 (permalink) Top |
|
Per quello puoi usare un tester messo su 16 V, a sensazione C.A. è il positivo e output il neutro o negativo.....messi i puntali in detta posizione se la lancetta và verso il finecorsa la polarità è giusta, se torna indietro è errata. Per le luci, non credo per gli scambi, è indifferente la polarità...... Ciao, Carlo
31 agosto 10, 17:43 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Ciao ragazzi, dopo un lungo periodo di impegni vari e ferie mi riaffaccio sul forum. Approfitto della discussione di Fabrizio per esprimergli un grande benvenuto e per un rapido saluto a tutti voi prima di rimettermi in pari con la lettura dei messaggi (vedo che lestate vi ha mantenuto molto attivi !) A presto, Ciao!!
__________________ Tiziano |
31 agosto 10, 18:25 | #48 (permalink) Top |
|
...bentornato Tiziano.....fatte buone ferie? mi auguro di si! A risentirici, ciao! Carlo
31 agosto 10, 18:37 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
sì ferie ok grazie! E da settembre si riapre la stagione modellistica... al momento ho iniziato a rivedere il sezionamento e l'impianto elettrico del mio piccolo circuito in scala N e dopo novegro mi rimetto in pista! L'obettivo è far trovare a mia nipote (a due anni è già un'appassionata ) un qualcosa di funzionante per Natale.. speriamo... Buona serata!
__________________ Tiziano | |
31 agosto 10, 20:00 | #50 (permalink) Top |
|
...il buongiorno si vede dal mattino!!!!, due anni va bene per iniziare, perlomeno a giocare, ma i bimbi di oggi sono parecchio svegli e ci metterà poco a capire, ed è sempre meglio di qualche gioco elettronico per quell'età Buona serata anche a te! Ciao, Ciao!
Bookmarks |
| |