08 agosto 10, 12:32 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
....piccolo suggerimento per loco e convoglio: Corail vecchio tipo: Corail Aqualis nuovo tipo: e due tipi di loco che fanno al caso del covoglio: Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
09 agosto 10, 14:32 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Forlì
|
Grazie per i preziosi consigli, ma a questo punto la domanda sorge spontanea.... negli anni 80 (cioè l'età dei rotabili del mio set) la BB67001 blu delle sncf cosa tirava? Io mi sono basato su quanto fornitomi con il set di base della lima per sviluppare il mio convoglio ma a questo punto ho idea che fosse imbastito a caso giusto per "fare un trenino"... Escludendo il vagone letti TEN che è in pessime condizioni e ancora non so bene che farne, le altre tre carrozze in mio possesso sono tutte con la vecchia livrea corail grigio/bianco con i portelli arancio, il problema è che sono tutte carrozze particolari ovvero 1 è la carrozza cinema come quella postata da emigrante e le altre 2 sono identiche alle corail ma hanno il tetto bianco anziché grigio, sono promiscue prima e seconda classe e da quanto ho appreso su internet dovrebbero essere dei prototipi sviluppati dalle sncf sulla base di carrozze corail e realizzate in 2 soli esemplari... In parole povore ho un convoglio di fenomeni da baraccone!!! Ora, non è mia intenzione imbastire una collezione di convogli anni 80 delle sncf ma mi piacerebbe realizzare un convoglio anche riadattando i rotabili già a mia disposizione che sia abbastanza verosimile (non un arlecchino di vagoni) da poter accodare alla mia tanto amata BB 76001 blù che puroppo ha una livrea che è tutta sua che fa a cazzotti con qualunque livrea delle sncf. Inoltre ho notato che le BB viaggiano spesso o sempre in coppia, se ne trovassi una uguale anche non funzionante potrei accodarla alla mia ma per farlo devo necessariamente realizzare un convoglio che giustifichi la presenza di 2 locomotori...e se poi nel plastico risulta esageratamente lungo? Voi cosa fareste? |
09 agosto 10, 15:18 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
rientro ora da un (breve) periodo di vacanza. Giusto il tempo per darti il BENVENUTO!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
Bookmarks |
| |