Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 23:16   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-03-2009
Invia un messaggio via ICQ a Xcloud Invia un messaggio via AIM a Xcloud Invia un messaggio via Yahoo a Xcloud
Tiziano, tu consigli gli starter set?

Qualche link di negozi affidabili in cui dare un'occhiata? Anche in privato..

Grazie sempre eh!
Xcloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 21:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gi&Ti

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Xcloud Visualizza messaggio
Tiziano, tu consigli gli starter set?

Qualche link di negozi affidabili in cui dare un'occhiata? Anche in privato..

Grazie sempre eh!
Xcloud scusa se ti rispondi solo ora, ma ho avuto un "piccolo" problema di hard disk...
Putroppo non sono un grande esperto, anzi si può dire che io sia poco più avanti di te in fatto di ferromodellismo... ma ti dico volentieri la mia esperienza: sono partito da uno starter set per avere una dotazione di base e da lì ho via via integrato con tutto ciò che serviva alla realizzazione del mio progetto (binari, scambi, motori, un secondo trasformatore, etc..).
A mio avviso a parità di marca lo starter setha il vantaggio di farti risparmiare qualcosa rispetto all'acquisto separato dei singoli pezzi, ma d'altro canto è vincolante per quanto riguarda la scelta dei rotabili (la scelta la fa il produttore e non è detto che sia adatta alle tue preferenze).

Per gli acquisti dei modelli io per ora mi sono rivolto ad un paio di negozi fisici a milano e su e-bay (ma anche qui con visione, collaudo e ritiro di persona), mentre per le dotazioni elettriche trovo comodo comprare tranquillamente anche on line.

Ciao!!
Vecchio 19 maggio 10, 21:07   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gi&Ti Visualizza messaggio
Xcloud scusa se ti rispondi solo ora, ma ho avuto un "piccolo" problema di hard disk...
Putroppo non sono un grande esperto, anzi si può dire che io sia poco più avanti di te in fatto di ferromodellismo... ma ti dico volentieri la mia esperienza: sono partito da uno starter set per avere una dotazione di base e da lì ho via via integrato con tutto ciò che serviva alla realizzazione del mio progetto (binari, scambi, motori, un secondo trasformatore, etc..).
A mio avviso a parità di marca lo starter setha il vantaggio di farti risparmiare qualcosa rispetto all'acquisto separato dei singoli pezzi, ma d'altro canto è vincolante per quanto riguarda la scelta dei rotabili (la scelta la fa il produttore e non è detto che sia adatta alle tue preferenze).

Per gli acquisti dei modelli io per ora mi sono rivolto ad un paio di negozi fisici a milano e su e-bay (ma anche qui con visione, collaudo e ritiro di persona), mentre per le dotazioni elettriche trovo comodo comprare tranquillamente anche on line.

Ciao!!
Meno male che esistono gli start set, altrimenti non so nemmeno se mi sarei mai avvicinano al digitale, io comprai quello roco con 444 e eurofima apppena uscito, parlo di quasi due anni fa, il prezzo è altino, son 300 euro circa ma ce tutto, locomotiva ottima, carrozze spettacolari, multimaus ecc ecc e l'ovale con roco geoline. Ci son cmq set piu economici anche di altre marche come lima, fleischmann, piko.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 10, 23:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Ciao Xcloud, ultimamente sono un pò assente dal forum per impegni lavorativi ma il tempo per un BENVENUTO lo trovo!
Vecchio 20 maggio 10, 01:36   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-03-2009
Invia un messaggio via ICQ a Xcloud Invia un messaggio via AIM a Xcloud Invia un messaggio via Yahoo a Xcloud
Grazie a tutti ragazzi!!

In questi giorni purtroppo anche io ho poco tempo, tra studio e sito (ne gestisco uno di tecnologia) non ho molto tempo!

Spero di poter fare un giro tra le marche da voi consigliate presto..
Xcloud non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks