09 maggio 10, 22:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: milano
| dislivell wintrack
ciao a tutti da un nuovo frequentatore sto cercando di abbozzare qualche tracciato con wintrack demo e mi blocco sui dislivelli. seguo alla lettera le istruzioni prese da un tutorial ma c'è qualcosa che non quadra : se devo creare una pendenza dal punto A al punto B (creati con l'apposita funzione ) wintrack mi fa sempre partire la pendenza dal puno B che io seleziono per secondo.in pratica io voglio che da A a B la linea salga e wt me la mette in salita da B ad A con il salto netto ad A.idem se creo una discesa .ho provato anche ad invertire l'ordine di selezione dei punti ma non cambia niente. qualcuno che usa wintrack ne sa qualcosa ? grazie a tutti e ciao piero |
10 maggio 10, 10:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Ciao Piero e benvenuto! puoi provare a fare così: nella finestra della pendenza imposti prima tutto il tratto interessato alla stessa quota del punto B (quello più in alto), cioè inserisci ad esempio +10cm e poi premi il tasto "set". A questo punto nella casella della pendenza percentuale inserisci un valore di pendenza negativo (ad esempio -3%). Non so se è il metodo migliore ma io faccio così e funziona. Vediamo cosa ne dice Andrea... Ciao!
__________________ Tiziano |
10 maggio 10, 14:11 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Wintrack lo uso da anni e credo che quello che hai segnalato sia una sorta di "errore" del programmatore. O comunque una lacuna. L'escamotage che suggerisce Tiziano è quello corretto. Devi invertire i parametri con il segno - partendo dal punto più alto... Anch'io faccio così, MA se qualcun altro ho trovato un'altra soluzione lo dica...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
Bookmarks |
| |