![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: mentana
| aiuto erba??
ciao a tutti sono nuovo sto realizzando un plastico in scala n per spazi diciamo che ho tutto una cosa che non ho ancora capito ma come faccio a mettere l'erba e averla un po realistica io ho quella nei sacchettini o passato vinavil diluito 50% o sparso l'erba tolgo quella in eccesso ma non mi puace l'effetto dovew sbalglio e non mi rimane neanche un po dritta non mi piace devo prenedere erba lunga in mmm.?? ce un fissatico che si puo dare sopra per fissare quella che non si e incollata o cercato dapetutto ma non ho trovato un tutorial fatto bene con tutti i passaggi ditemi ditemi come faccio grazie
__________________ animalbarone |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Per avere l'erba drittissima (come i capelli a spazzola) devi utilizzare un apparecchio elettrostatico della Noch (piuttosto costoso) oppure autocostruirtelo (vero Gianluca?). Io ho fatto così: FONDO DI ACQUA+VINAVIL SPRUZZATORE NOCH 4 EURO ![]() + ERBA NOCH 4 EURO ![]() UTILIZZANDO MENO DELLA META' DI QUEL MATERIALE HO FATTO QUESTO: bottega dei plastici_Il plastico ferroviario del Museo Virtuale Rivarossi IL PLASTICO LO PUOI TRANQUILLAMENTE CAPOVOLGERE ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | ![]()
...se vuoi puoi anche realizzare un piantaerba elettronico da una racchetta elettrica ammazza zanzare, con una spesa di 10 euro....ti posto un link dove è spiegato molto bene: Le Stagioni dei Treni - Il pianta erba elettronico Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Per l'erba puoi acquistare quella della Noch in varie tonalità di verde e io personalmente starei sulla dimensione 3/5 mm, in quanto il 7 mi sembra eccessivo. Ricorda sempre di fare dei mix di colore e dimensione in modo tale da simulare meglio ciò che accade in natura. Con poca spesa (10 euro) avrai un'ottimo attrezzo per l'erba sintetica e vedrai che bel lavoro otterrai. Buon lavoro e speriamo di averti chiarito le idee ![]()
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
FUNZIONA VERAMENTE?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ciao Andrea, io personalmente non l'ho realizzato, però ho visto un filmato dove veramente l'aggeggio funzionava, in effetti si basa sull'ernegia elettrostatica che agisce sui fili d'erba sintetica, stesso principio della penna BIC strofinata sulla manica di un maglione di lana che attira i pezzettini di carta. Una volta incollati all'impiedi i fili d'erba così rimangono. Un amico di Roma l'ha costruito e mi ha detto che funziona forse anche meglio di quello della Noch, con un decimo della spesa. Certo che in un plastico non si può solamente mettere erba diritta, ma bisogna alternare con erba sempre in ciuffi però incollata diciamo "sdraiata" invece che "in piedi"
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anch'io ho sempre usato il colino ma si spreca molto materiale. Questo è semplicissimo, metti l'erba nel barattolo e capovolgi... come versare il sale... ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
![]()
__________________ Tiziano | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Erba / asfalto | diabolik | Elimodellismo Principianti | 27 | 27 febbraio 09 12:39 |
Erba sintetica | nicipi | Aeromodellismo | 2 | 03 novembre 08 08:32 |
Jupiter...in erba | Nirvana76 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 16 luglio 08 12:27 |
Modellista in erba ... | icsunonove | Aeromodellismo | 11 | 03 novembre 07 17:28 |
pista in erba.....sintetica?? | jetric | Aeromodellismo | 4 | 07 ottobre 07 01:11 |